DECIMO ANNO PER IL PROGETTO ACQUA FOR LIFE DI GIORGIO ARMANI

View Gallery 3 Photos

Giorgio Armani prosegue per  il decimo anno nell’iniziativa Acqua for Life  coinvolgendo per il 2019 la fotografa olandese Viviane Sassen da sempre impegnata nei territori africani.

Il diritto all’acqua è stato riconosciuto nel 2010 dalle Nazioni Unite  fra i diritti dell’umanità e Acqua for Life, la campagna di Giorgio Armani per lo sviluppo idrico globale, è stata creata in quello stesso anno. Dal 2010, Acqua for Life ha investito oltre 7,7 milioni di euro in progetti in tutto il mondo.

Ad oggi,quest’iniziativa ha portato acqua a più di 195.000 persone sparse in 238 comunità su tre continenti.

Nel 2019 Acqua for Life avvierà dei nuovi progetti in Kenya, India, Cina e Argentina; e continuerà i progetti in corso in Madagascar, Nepal, Haiti e Papua Nuova Guinea.
Per rimarcare il decimo anno dell’iniziativa Acqua for Life, Giorgio Armani ha incaricato la fotografa olandese Viviane Sassen di creare un’interpretazione visiva della missione.
Una convinzione profondamente radicata .L’eterna bellezza della natura è una continua fonte di ispirazione per Giorgio Armani. Più precisamente, l’acqua rappresenta un bene essenziale, la risorsa naturale più importante.
Acqua for Life nasce da una filosofia tanto semplice quanto fondamentale: l’acqua è uno degli elementi più importanti per l’esistenza, perché crea e potenzia la vita. Tuttavia, per 1 persona su 9 a livello mondiale, è difficile accedere a una fonte di acqua pulita.
“L’acqua è forse l’elemento che sento più vicino. Rappresenta la vita e la rigenerazione,ma anche la calma e la serenità. L’accesso all’acqua pulita è senza dubbio una delle maggiori sfide del XXIsecolo”.GiorgioArmani

Viviane Sassen è una fotografa olandese il cui lavoro spazia dall’arte alla moda. Il tempo trascorso in Kenya quando era bambina ha avuto una grande influenza su di lei e in Africa Viviane ha svolto la maggior parte del suo lavoro, in zone come il Sudafrica, il Kenya, la Tanzania, lo Zambia e l’Africa occidentale. La sua opera si prefigge di ignorare i tradizionali confini di genere per affrontare il legame spesso problematico tra fotografia,
imperialismo e immaginario coloniale.
Per Acqua for Life Viviane Sassen ha visitato un progetto in Madagascar nell’aprile 2018 insieme al partner dell’iniziativa WaterAid. Qui, Viviane ha girato un video e scattato delle fotografie che catturano la gioia del viaggio verso la raccolta dell’acqua pulita. Sia il video che le immagini saranno visibili sulle piattaforme Armani beauty e Acqua for Life per tutto il 2019.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social