Torino: appuntamento con CosmesiAmo

Cosmesiamo Torino

Dopo i successi delle precedenti edizioni CosmesiAmo arriva a Torino per una giornata dedicata alla bellezza, ai profumi, alla cura della pelle e dei capelli con un occhio sempre rivolto al consumo consapevole.

L’evento, promosso dall’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Cosmetica Italia, sarà ospitato sabato 19 ottobre (ore 10-18) presso il Ronchiverdi Sport & Business Club.

Per tutta la giornata, a ingresso gratuito, saranno disponibili corner  dedicati al make-
up e al trattamento dei capelli in cui si potranno sperimentare e provare i prodotti.

Per chi è interessato a sapere di più sul mondo della bellezza non mancheranno i momenti di confronto  con gli esperti del settore: si inizierà alle ore 11 con l’imprenditore Marco Piccolo che illustrerà la case history dell’azienda Reynaldi, da anni impegnata in Burkina Faso con un progetto inclusivo che porta valore sociale e conoscenza sul
territorio africano.

La ricercatrice Maria Pirulli (ore 12) proporrà invece un viaggio nel tempo alla scoperta degli studi di Leonardo da Vinci in campo cosmetico.
Il programma del pomeriggio si aprirà con l’intervento del dermatologo Paolo Broganelli (ore15) con alcuni consigli per conoscere la pelle, prendersene cura e prevenire le patologie cutanee.
Ci sarà anche spazio anche alla solidarietà con La forza e il sorriso, che si occupa di aiutare le donne in trattamento oncologico attraverso la cosmesi: l’appuntamento con la tavola rotonda, che coinvolgerà, accanto alla presidente della Onlus, Anna Segatti, alcuni protagonisti dell’iniziativa, è fissato per le ore 15:30.
A conclusione della giornata (ore 16:30), gli ospiti potranno mettere alla prova il proprio olfatto con gli esperti di Atelier Fragranze Milano che guideranno i presenti in un viaggio sensoriale nel mondo dei profumi.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social