Dior: intervista a Edouard Mauvais-Jarvis, Direttore della Comunicazione Scientifica

Dior: Bellezza in assenza di gravità un sogno diventato realtà.
Ci racconta tutto il visionario Direttore della Comunicazione Scientifica della Maison Dior, Edouard  Mauvais-Jarvis

di Luisa Micaletti

dior-total-capture

Bellezza in assenza di gravità scoprirne il ruolo fondamentale nella resistenza della cute alla forza di gravità. Dopo tre anni di lavoro i laboratori Dior hanno creato un nuovo principio attivo in grado di agire in modo mirato sulle cellule SKP. Ecco che con Capture Totale La Crème Multi-Perfection la scienza Dior mette l’efficacia della ricerca al servizio della sensorialità. L’icona Capture Totale si reinventa per svelare una sensazione al tatto più autentica, un rosa più accattivante e una texture fondente di nuova generazione. Come spiega ancora Edouard Mauvais-Jarvis «Quando una donna acquista un prodotto antietà desidera certamente qualcosa che agisca contro l’incedere del tempo, ma il concetto di età è cambiato. Ogni stagione ha la sua bellezza e la giovinezza è sempre più una questione di atteggiamento, un delicato equilibrio tra affermazione di sé, emozioni e seduzione. Cercare di sembrare più giovani o più attraenti agli occhi degli altri non significa necessariamente voler dimostrare dieci anni in meno. Abbiamo scoperto che le donne che cercano di apparire più giovani vogliono in realtà recuperare inconsciamente il proprio potere attrattivo o addirittura suscitare un’interazione sociale nei propri confronti. Con Capture Totale La Crème Multi-Perfection vogliamo codificare un messaggio positivo, che si può cioè essere belle a qualsiasi età perché vogliamo veicolare un’immagine della donna che sia emotivamente attiva, che sorrida, che non sia fredda, ma “confident” con se stessa attraverso
il giusto prodotto». in assenza di gravitàComfort, piacere, efficacia.

Le donne trovano finalmente un trattamento su misura, in grado di mantenere al massimo il loropotere di seduzione e di offrire un piacere istantaneo. Esprimere emozioni positive come la gioia o l’energia per riscoprire la qualità dei rapporti sociali e quel grado di attrazione che prescinde dal trascorrere del tempo

Viene spontaneo allora chiedersi: ma se ogni periodo della vita ha davvero un suo fascino, come cambia il significato profondo della bellezza nel tempo?

Secondo Edouard «Quello di bellezza è un concetto molto complesso da spiegare in quanto combinazione tra il concetto di bellezza può ritenersi definitivamente cambiato. Il 2016 apre una nuova era: per la prima volta la Scienza Dior realizza una formula cosmetica che sfida le leggi della gravità. Notoriamente ogni giorno, anno dopo anno, il viso subisce gli effetti di questa forza naturale che comporta un cedimento scientificamente dimostrato di quattro millimetri a livello degli zigomi, degli angoli della bocca e del mento in circa vent’anni. Un cedimento in sostanza che, alterando i tratti del viso, ne modifica invariabilmente anche le espressioni e, di conseguenza, l’impronta emotiva che questo restituisce.

«La gravità, sempre presente nella nostra vita, rappresenta una forza inesorabile e dannosa» afferma Edouard Mauvais-Jarvis, Direttore della Comunicazione Scientifica Dior.

«Con il passare del tempo la capacità di resistenza del derma diminuisce e il delicato equilibrio tra compattezza e bellezza si rompe». Ma, forte di quindici anni di expertise pionieristica sulle cellule staminali, Dior oggi si orienta verso una riserva rara di principi
attivi, ancora inesplorata dalla cosmetica: i precursori della pelle.
Cellule dermiche fondamentali per conservare la tonicità della pelle e rimodellarla in profondità che agiscono sulla matrice cutanea stimolando la formazione di collagene e di elastina, garantendo quindi le proprietà meccaniche di base dell’elasticità, dell’aspetto “pieno” e della tonicità della pelle.

La scoperta dei cosiddetti SKP (Skin Derived Precursors) rivoluziona le prospettive della cosmetica individuando la fonte stessa delle proprietà biomeccaniche della pelle. Nello specifico, grazie a un modello di studio in vitro completamente innovativo, che ricostituisce tutte le dimensioni di un derma vivo e funzionale, è stato possibile coltivare e arricchire questa popolazione di cellule per scoprirne il ruolo fondamentale nella resistenza della cute alla forza di gravità.

Dopo tre anni di lavoro i laboratori Dior hanno creato un nuovo principio attivo in grado di agire in modo mirato sulle cellule SKP. Ecco che con Capture Totale La Crème Multi-Perfection la scienza Dior mette l’efficacia della ricerca al servizio della sensorialità. L’icona Capture Totale si reinventa per svelare una sensazione al tatto più autentica, un rosa più accattivante e una texture fondente di nuova generazione.

Come spiega ancora Edouard Mauvais-Jarvis:
«Quando una donna acquista un prodotto antietà desidera certamente qualcosa che agisca contro l’incedere del tempo, ma il concetto di età è cambiato. Ogni stagione ha la sua bellezza e la giovinezza è sempre più una questione di atteggiamento, un delicato
equilibrio tra affermazione di sé, emozioni e seduzione. Cercare di sembrare più giovani o
più attraenti agli occhi degli altri non significa necessariamente voler dimostrare dieci anni in meno. Abbiamo scoperto che le donne che cercano di apparire più giovani vogliono in realtà recuperare inconsciamente il proprio potere attrattivo o addirittura suscitare un’interazione sociale nei propri confronti.

bellezza-dior

Con Capture Totale La Crème Multi-Perfection Dior vogliamo codificare un messaggio positivo, che si può cioè essere belle a qualsiasi età perché vogliamo veicolare un’immagine della donna che sia emotivamente attiva, che sorrida, che non sia fredda, ma “confident” con se stessa attraverso il giusto prodotto».
Viene spontaneo allora chiedersi: ma se ogni periodo della vita ha davvero un suo fascino, come cambia il significato profondo della bellezza nel tempo?

Secondo Edouard «Quello di bellezza è un concetto molto complesso da spiegare in quanto combinazione tra comfort, piacere, efficacia.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Mostra social
Nascondi social