Al via a Bologna Cosmoprof Worldwide 2016

Cosmoprof Worlwide 2016 torna a Bologna dal 18 al 21 marzo. Una frizzante ed esclusiva edizione dedicata alla bellezza e al benessere

cosmoprof-bologna-2016

Cosmoprof, la fiera leader per il settori cosmesi e bellezza, che riunisce insieme Asia, Europa e America, torna a Bologna per un appntamento unico e imperdibile dedicato a professionisti e appassionati di beauty e wellness.

Con un’estensione di 90mila mq Cosmoprof torna puntuale a primavera con la sua 49ma edizione, confermandosi punto di riferimento internazionale nel quale incontrare tutti i canali distributivi.

  • Profumeria e cosmesi, unghie, capelli, estetica e SPA, bellezza naturale. Dalle tecniche ai trattamenti, alla presentazione di nuovi macchinari e prodotti specializzati.

cosmoprof-bologna-worldwideL’International Buyer Program, strumento consolidato del network Cosmoprof Worldwide, consentirà infatti la pianificazione di incontri B2B tra le aziende espositrici e le realtà produttive di nuovi Paesi come Sudafrica, Australia,India, Marocco e Indonesia, oltre all’importante ritorno di Bulgaria e Romania.

Tra le novità dell’edizione 2016, Cosmoprof Wellness, un’area dedicata al benessere e alle tendenze del settore SPA, segmento in crescita nel settore bellezza.
cosmoprof-bologna-2016

Sarà allestito un percorso SPA Fire&Ice, che permetterà alle aziende di esporre i prodotti più innovativi e i trattamenti di tendenza. Ricco anche lo spazio convegni SPA Symposium, con la partecipazione di relatori altamente qualificati.

  • Il network dedicato al business verrà facilitato attraverso lo SPA Matching Program, che metterà in contatto buyers pecializzati e operatori professionali dei centri wellness e dell’ hotellerie.

Molte le iniziative anche per il settore Hair. Tra gli appuntamenti più attesi sicuramente la VII edizione di On Hair, il fashion-format dove protagonisti sono i look e le tendenze d’avanguardia.

  • Hair designer internazionali si susseguiranno in un calendario di altissimo livello, con i team di Class di Ernesto Spica, Rusk, Kemon con Mauro Galzignato e Cotril.

Novità assoluta il 1°Cosmoprof Barber Show, organizzato in collaborazione con la Camera Italiana dell’Acconciatura. Una giuria di livello selezionerà e porterà sul palcoscenico di Hair Ring, nella giornata di lunedì 21 marzo, i 4 giovani barbieri che presenteranno le migliori proposte di look maschile in stile hipster.
Per Io Sposa Bridal Hair & Nail Art Inspiration, riflettori puntati sulle unghie: dopo l’acconciatura, la nail art è un dettaglio fondamentale per le spose. Con la collaborazione di Estetica Network, Filippo Sepe e Alessandra Marchesi, importanti esperti del settore presenteranno le ultime tendenze nell’ambito dei prodotti più indicati e delle tecniche di decorazione più in voga.cosmoprof-bologna-Fabienne-ReaAll’interno dell’International Buyer Lounge del padiglione 19 sarà allestita un’area dedicata alle dimostrazioni live per la I edizione di Make Up On Stage: nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 marzo le make-up artist Fabienne Rea e MonicaZanelli realizzeranno delle sezioni di trucco utilizzando i prodotti degli espositori di Cosmoprof Worldwide Bologna 2016.

A completare la presentazione della filiera beauty, Cosmopack (17-20 marzo),  il salone del packaging creativo, delle tecnologie cosmetiche e del merchandising che presenta i seguenti settori: materie prime, packaging (luxury, labelling) dal design innovativo, macchinari eautomazione mentre si rafforza anche il settore cartotecnico.

Info e dettagli: www.cosmoprof.it

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Mostra social
Nascondi social