Miglior Profumo 2016: vincono Chanel Chance e Dior Sauvage

Vincitori premio accademia del profumo 2016

Accademia del Profumo ha proclamato la sera del 4 Aprile, nella lussuosa cornice dell’Unicredit Pavillion di Milano, i vincitori dei prestigiosi Premi Accademia del Profumo 2016.
Il premio Miglior Profumo Femminile dell’Anno è stato assegnato a Chanel Chance Eau Vive, fragranza dalle note fiorite e agrumate, mentre Dior conquista il premio Miglior Profumo Maschile dell’Anno grazie a Sauvage, dall’identità olfattiva aromatica, legnosa. La vittoria di queste due fragranze, che si sono anche aggiudicate il premio per la Miglior Comunicazione, è stata decretata dai 65.000 consumatori, che tra l’1 febbraio e il 12 marzo hanno votato nelle profumerie aderenti e sui canali digitali creati appositamente da Accademia del Profumo

La giuria tecnica ha invece eletto Miglior Creazione Olfattiva L’Absolu for her firmato Narciso Rodriguez, dal profumo ricco e intenso, e Bottega Veneta Pour Homme Extreme, fragranza maschile legnosa e aromatica.

Nella categoria “Made In Italy” trionfano Emozione, di Salvatore Ferragamo, e Colonia Ambra, fragranza maschile di Acqua di Parma. Un’altra casa italiana, Armani, si aggiudica invece il titolo di Miglior Profumo di Nicchia con Ambre Eccentrico Armani/Privé, mentre Venetian Bergamot di Tom Ford trionfa fra le maschili.   

Vincono nella categoria Miglior Packaging Miu Miu Eau de Parfum e Bottega Veneta Pour Homme Extreme.

Presenti alla serata diverse personalità in vista tra cui, Cristina Borra, di RTL 102.5, Tamara Donà,conduttrice tv, Valentina Lodovini, attrice, Davide Oldani, chef, e Giovanna Zucconi, giornalista e scrittrice, e Filippa Lagerback, brand ambassador dell’Accademia.

«Questa 27esima edizione del Premio Accademia del Profumo ha sancito un nuovo record di partecipazione e coinvolgimento dei consumatori ed è proprio al pubblico che si rivolge il prossimo appuntamento di Accademia: rispettivamente a giugno e settembre l’Orto botanico di Brera dell’Università degli Studi di Milano e l’Orto botanico dell’Università degli Studi di Firenze ospiteranno il percorso olfattivo Straordinario Sentire: Trilogia del Profumo in tre atti»: così il presidente di Accademia del Profumo, Luciano Bertinelli.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social