Onyrico Itineris: nuova fragranza ispirata a Marco Polo

ONYRICO Intineris fragranza lusso
View Gallery 2 Photos
Piramide Olfattiva Onyrico Itineris profumo fragranza lusso
ONYRICO Intineris fragranza lusso

Ad Esxence – The Scent of Excellence, il Salone della Profumeria d’Autore che si è tenuto ad inizio Aprile a Milano, ONYRICO ha presentato ITINERIS, l’ottavo profumo della collezione. La nuova fragranza è un omaggio a Marco Polo, uno dei più grandi viaggiatori della storia: ancor’oggi affascinano i racconti delle sue avventure fra spezie, tessuti, profumi, culture e incontri inaspettati attraverso la Via della Seta.

“Viaggiare è sempre una scoperta di qualcosa che muta nel cuore, viaggiare significa esplorare se stessi, vivere. Non solo viaggio fisico quindi, ma anche viaggio emozionale, sensoriale. Il viaggio è incognito, senso di libertà, respiro di vita, sfida e curiosità: penso sia un fattore importantissimo nella crescita personale di ognuno. Marco Polo, il primo vero Viaggiatore della storia, partito giovanissimo per terre sconosciute, mi ha sempre fatto sognare attraverso i suoi racconti descritti nel libro Il Milione, che ha ispirato anche i grandi viaggiatori come Colombo e Vespucci”, ha dichiarato Emilia Chinigò, tra le menti creatrici di ONYRICO.

L’ispirazione del viaggio, della scoperta dell’ignoro, della Via della Seta, è resa perfettamente da Maurizio Cerizza, uno dei migliori nasi italiani, attraverso le note di mandarino, Osmanthus e peonia, che richiamano alla mente paesaggi orientali.

“L’idea del viaggio porta in una dimensione sognante, stato ideale per la creazione di una fragranza. E’ stato molto stimolante poter sviluppare il tema della seta, morbido, avvolgente e sensuale senza mai dichiararsi. Ho pensato ad un accordo floreale che rivelasse il mistero di luoghi lontani, reso luminoso da tocchi speziati, immaginando un finale confortevole che potesse sigillare la narrazione olfattiva”, racconta Maurizio Cerizza.

La boccetta che contiene la fragranza è di un elegante vetro oscurato, che mantiene inalterate le pregiate materie prime italiane, con un tappo in raffinatissmo portoro, un marmo nero arricchito da striature dorate, che richiama lo sfarzo dell’impero celeste.

La linea Onyrico è firmata Niche and Co., maison svizzera di alta profumeria, nata da un’idea di Emilia Chinigò, graphic designer e parfum consultant, e Piergiorgio Biella, imprenditore, con la collaborazione di Stefania Vacca, musicista e fashion designer.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social