Il trend del momento: la coda

Oggi si entra ufficialmente nel mese che solitamente è il più caldo di tutto l’anno. Se per quanto riguarda gli outfit vestiti leggeri e infradito agevolano perfettamente la sopportazione delle alte temperature, il vero problema restano i capelli. Chi li ha corti non conosce la difficoltà ma per le chiome fluenti d’estate c’è un’unica vera soluzione: la coda di cavallo. Alta, bassa, creativa, basta poco per uscire dalla banalità e presentarsi con un’acconciatura facile da ricreare ma di grande impatto.

ALTA MODELLO CHEERLEADER

coda trend
Pochi i trucchi per realizzare questo tipo di coda che deve essere alta, voluminosa e con la curva che prima di scendere sale leggermente. Basta cotonare un po’ i capelli prima di tirarli tutti verso l’alto e legarli. In questo modo la chioma risulterà ampia. Per la curvatura leggermente alzata all’altezza del laccio inserite lì una piccola forcina.

ALTA E VOLUMINOSA SUL DAVANTI

coda trend
In questo caso il pezzo forte è la parte davanti. Cotonate una sezione di capelli in alto e fate una piccola mezza coda molto alta, poi legate il resto della chioma sopra alla mezza coda già fatta. L’effetto può essere più rock o più bon ton a seconda di quanto stretta è la sezione di capelli della mezza coda, della sua altezza e del livello di cotonatura.

BASSA E RIGOROSA

coda trend
Liscia, senza ciocche fuori posto o altro, può prevedere la riga in mezzo o i capelli interamente tirati indietro. Perfetta per il lavoro o per un’occasione importante, per realizzarla al meglio tirare i capelli con le dita leggermente bagnate di gel e avere cura di sistemarli dietro le orecchie prima di legarli.

CREATIVA

coda trend
Qui la difficoltà aumenta ma non troppo. Per realizzare questa coda basta dividere i capelli in cinque sezioni, sovrapporle una sull’altra come meglio si crede e legarle all’altezza della nuca. Per sicurezza fissate tutto con uno spruzzo di lacca.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social