Veronica Ferraro tra i volti di #SelfieColor

L’Oréal Professionnel sceglie per l’Italia Veronica Ferraro, classe 1987.
La it girl è una delle prime italiane a cimentarsi con nel mondo dei blog, nel 2010 unisce le sue due passioni, moda e scrittura, dando vita a The Fashion Fruit. Stagione dopo stagione Veronica inizia a collaborare con i più noti marchi di moda diventando un’habitué delle fashion week di Milano, Parigi, New York e Londra ma il suo mondo non si limita alla moda: fitness, viaggi, beauty trovano spazio nel suo blog e sui suoi social.
Insieme al fidanzato Giorgio e all’inseparabile Amelia, il loro Cavalier King, è diventata ispirazione per molte ragazze che la seguono appassionatamente dagli esordi e che sono cresciute insieme a lei.

Già da diversi anni L’Oréal Professionnel sceglie personaggi internazionali che rappresentino la marca e i più importanti lanci dell’anno. Hailey Baldwin, Taylor Hill, Alessandra Ambrosio, Poppy Delevigne sono solo alcuni dei nomi che si sono succeduti nel corso del tempo. Per il 2017 oltre ai personaggi internazionali sono state scelte cinque influencer locali, una per ogni paese partecipante, che hanno interpretato cinque differenti look realizzati con la colorazione tono su tono DiaRichesse.

Sempre più nell’ottica di vicinanza del mondo dell’haircolor con quello del make up L’Oréal Professionnel ha scelto di creare, per le It Girls di #SelfieColor, dei look che esaltassero le loro caratteristiche, attraverso tecniche mutuate proprio da questo mondo.

Sin dai primi passi al fianco di Veronica, anche Graziella Cassanelli, hairstylist ambasciatrice e colorista certificata L’Oréal Professionnel, che si occupa del suo hairlook e che nel corso degli anni l’ha accompagnata nei diversi cambi di colore, lunghezza e nelle migliaia di diversi styling che l’hanno caratterizzata.

La tecnica di colorazione utilizzata per Veronica per il progetto #SelfieColor è lo Strobing. Se nel make up si tratta di una tecnica che gioca sulla valorizzazione della luminosità mettendo in evidenza le parti più sporgenti del volto come il centro della fronte, il mento, le tempie e la parte centrale del labbro, nell’haircolor ha l’obiettivo di riprodurre in modo naturale l’effetto capelli baciati dal sole. I colori utilizzati sono soprattutto chiari, stesi a mano libera e usati magistralmente per enfatizzare, con punti luce, i tratti del viso.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social