Cresce l’attesa per le fragranze di Philippe Starck nella design week

Architetto, designer, visionario, Philippe Starck è un creativo a tutto tondo, in grado di stupire con le proprie creazioni artistiche dove visione futuristica e materia si fondono, dando vita a forme fino ad ora sconosciute e sublimi.

Un artista a tutto tondo che ha esplorato quasi ogni aspetto del culto dell’estetica e che adesso si cimenta in una nuova dimensione: quella delle fragranze. Arriva infatti la collezione Starck Paris che verrà presentata in Italia nel corso dell’edizione 2017 del Salone del Mobile, presso la profumeria Marionnaud di corso Magenta a Milano. Mercoledì 5 aprile dalle ore 18.00 il designer sarà ospite all’interno dello store per narrare tutto ciò che è lecito aspettarsi da questa sua nuova istrionica iniziativa.

Tre le fragranze che compongono la collezione, nate dalla fusione tra il suo romantico approccio alla vita e la scienza esatta dei nasi coinvolti, tre illustri maestri profumieri: Dominique Ropion, Daphné Bugey e Annick Ménardo.

Peau de Soie, Peau de Pierre, Peau d’Ailleurs, questi i nomi dei profumi, creazioni olfattive equilibrate ed enigmatiche. Peau de Soie rappresenta una sorta di paradosso che cerca di svelare il punto di contatto emozionale tra uomo e donna, esaltando la femminilità ed esprimendone la realtà misteriosa. Peau de Pierre è un profumo maschile ma non troppo, che rivela nel cuore la parte femminile propria di ogni uomo. Peau d’Ailleurs, infine, è inafferrabile e sfugge ad ogni definizione. Una scoperta, un salto verso l’ignoto, evasione verso il territorio della non-materia.

La collezione Starck Paris è distribuito in Italia in esclusiva da Luxury Lab Cosmetics.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social