L’avventura olfattiva ispirata al riso di Tuttotondo

Tuttotondo è un mondo fatto di storie, colori, suoni, forme, sapori e profumi: il racconto dei luoghi esplorati e vissuti intensamente, di momenti in cui un luogo sconosciuto diventa improvvisamente parte di noi ed in un istante, in una immagine si condensano mille emozioni.

I prodotti sono insolite cartoline, scritte attraverso profumazioni originali, texture performanti piacevoli al tatto, colori brillanti e illustrazioni sofisticate. Un racconto multisensoriale di avventure di viaggio e di esplorazioni a 360°.

Ogni eau de toilette è infatti ispirata al ricordo di viaggio in luoghi suggestivi e inusuali: la succosa Mela Annurca di Sant’Agata de’ Goti, l’affascinante Riso di Arborio, il fresco Chinotto della Riviera Ligure, il Mirto di Sardegna, profumato e pungente, la nota balsamica delle Erbe Alpine, la solarità del Fico d’India di Taormina, e la dolcezza cremosa della castagna del Monte Amiata.

Nello specifico Riso di Arborio è una delicata scia olfattiva che lascia la pelle piacevolmente profumata, regalando un abbraccio avvolgente ed una sensazione di comfort. L’impatto fresco ed etereo della fragranza evolve successivamente in cremosità, calore ed in una gradevole sensazione di pulito data dalle profonde note di ambra, vaniglia e muschio. Generoso ed affascinante, il riso è sempre stato un ingrediente prezioso per il territorio italiano, specie nell’area del Vercellese dove cresce una delle più rinomate ed importanti varietà di riso italiane: l’Arborio.

Ricco di straordinarie proprietà, è così versatile da essere indicato sia in caso di pelle secca, per dare nutrimento e morbidezza grazie alla componente lipidica, che in caso di pelle grassa, in quanto l’amido assorbe l’eccesso di sebo. Le grafiche raffigurate nei packaging sono state realizzate da una giovane artista italiana di grande talento: Olimpia Zagnoli. Olimpia è l’illustratrice delle curve, le sue figure sono morbide, semplici e colorate, caratterizzate da uno stile, distintivo ed inconfondibile.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social