Rossetto: come scegliere la giusta tonalità

Come scegliere la giusta tonalità di rossetto? E’ semplice: provate diversi rossetti, diverse sfumature e diverse texture. Se è giusto per voi, la pelle, i capelli e gli occhi risplenderanno! E’ come se il sole fosse appena uscito… Ma se è la tonalità è sbagliata, l’effetto sarà quello del sole che sparisce dietro una nuvola. (Poppy King)

Rossetto: prima devi capire qual è il tuo colorito di pelle

Dunque, il primo passo da compiere è quello di osservare attentamente la tua carnagione per determinare se si tratta di pelle chiara, olivastra o scura. Fatto questo, è il momento di scegliere la giusta tonalità di rossetto seguendo i successivi suggerimenti.

Scegli un rossetto dalle tonalità rosa se la tua pelle è chiara o pallida

Evita invece i colori vivaci che a contrasto con la carnagione tenue la fanno sembrare ancora più scolorita. Se per la sera hai voglia di sfoggiare l’intramontabile rossetto rosso, l’ideale sarebbe scegliere un rossetto color vino piuttosto che uno color rosso ciliegia.

Se si dispone di una carnagione olivastra, tipica delle donne cosiddette “mediterranee”, non vi sono regole particolari da seguire. Ciononostante, l’ideale sarebbe scegliere un rossetto color prugna. Questo vale anche per le donne dalla carnagione chiara, ma con un’abbronzatura estiva.

Vediamo come scegliere la giusta tonalità di rossetto se il tuo incarnato è scuro.

In questo caso puoi giocare con le tonalità brune come il prugna, il cioccolato e se vuoi azzardare davvero, prova il rossetto color rosso mattone. Alte sfumature ideali includono il mogano e il verde oliva.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social