TIGI accompagna le spose nel giorno più bello

L’acconciatura per una sposa, oltre all’abito, ha un ruolo fondamentale nel definire il look, per valorizzare la naturale bellezza femminile e mettere in risalto la fisionomia del viso. TIGI presenta le acconciature ispirate alle tendenze più glam della stagione primavera/estate 2017, reinterpretando con il suo stile unico gli ultimi bridal trend per creare il look delle future spose nel giorno più bello.

The Italian Cut è uno dei trend più ricercati da celebrities e influencer di tutto il mondo, sempre più orientati ad un matrimonio low profile ma allo stesso tempo glamour. Gli abiti da sposa sono ispirati all’abbigliamento sartoriale maschile degli anni ’50-’60, che hanno reso la moda maschile italiana celebre nel mondo grazie al rigore stilistico e alla scelta di tessuti pregiati.

Punto focale di questo trend è il minimalismo, evidente nella pulizia degli elementi stilistici e delle linee, e il modernismo, con l’uso di tagli svasati e voluminosi. I canoni dell’alta sartorialità maschile sono sottolineati dall’uso degli accessori tipicamente maschili (dalle cinture fino all’uso dei pantaloni), resi chic ed eleganti attraverso la scelta di tessuti iper femminili.

TIGI interpreta questo trend realizzando per una sposa dal look classico e sofisticato, un raccolto basso dall’allure concettuale.

Il soft knot è perfetto per mettere in risalto un abito minimal&clean, dalle linee pulite ed eleganti. L’acconciatura permette inoltre di valorizzare il retro: un tocco raffinato, assolutamente non scontato, che rivela non solo una classicità senza tempo ma anche un’eleganza moderna e chic.

Un altro trend intramontabile per il mondo sposa è quello ispirato ai matrimoni in grande stile delle principesse del passato. Una tra queste è Maria Antonietta, grande icona di stile moderna. S’ispirano a lei molte Maison da sposa con abiti pomposi e voluminosi dallo strascico infinito. L’abito da sposa che segue questa tendenza deve essere eccentrico e sfarzoso: da non dimenticare anche il colore, da privilegiare i pastelli, per distinguersi con personalità.

Non possono mancare dettagli ottocenteschi in pizzo e rouches, insieme a legami con gli elementi naturali, che arricchiscono ulteriormente il volume dell’abito, per una mise unica e ineguagliabile. Per un matrimonio romantico e principesco, in stile Maria Antonietta, TIGI propone un morbido raccolto voluminoso, per essere in assoluto al centro dell’attenzione. Il particolare che fa la differenza? L’aggiunta di decorazioni o accessori tra i capelli, un must have per richiamare un dettaglio dell’abito dal mood fiabesco e sognante, per un matrimonio in grande stile.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social