Fondotinta: quale usare per la pelle grassa ?

La pelle grassa è caratterizzata da un’abbondante produzione di sebo, che si va a formare sulla cute.

La formazione della pelle grassa è regolata da stimoli ormonali, come gli ormoni androgeni, testosterone (presenti anche nelle donne) e il progesterone. Spesso lo stress e l’alimentazione possono essere la causa della pelle grassa, ma non solo, è anche causata da fattori genetici e questo tipo di pelle la si trova spesso tra i membri della propria famiglia.

Ragazze e ragazzi però non disperate, contro la pelle grassa ci sono una marea di rimedi e creme, sicuramente troverete quello che fa per voi.

C’è anche un lato positivo nel avere la pelle grassa è infatti dimostrato che le rughe arrivano con un ritardo di 5 o 6 anni circa.

Nessuno è stato o è immune alla pelle grassa neanche le scintillanti star di Hollywood, moltissime celebrity infatti hanno avuto questo problema. Qualche esempio ?

Jessica Alba, Cameron Diaz, Miley Cyrus, Victoria Beckham e la bellissima Eva Longoria.
Per correggere la pelle grassa oltre alle creme che possiamo usare anche noi uomini, le donne hanno un ulteriore alleato. Il fondotinta. Sono stati creati infatti da moltissime case cosmetiche, molti prodotti per il maquillage adatti per questo tipo di pelle.

Ecco la lista dei migliori fondotinta e qualche consiglio per chi ha la pelle grassa.

Il consiglio numero uno per ogni donna che ha la pelle grassa è quello di utilizzare un prodotto da un ottimo potere di assorbimento come per esempio la cipria. Di ciprie ce ne sono di ogni prezzo e noi ne abbiamo selezionate alcune tra le migliori in commercio, come la cipria in polvere libera DIORSKIN FOREVER & EVER CONTROL cipria, dal risultato perfettamente mat, oppure la cipria compatta di Diego dalla Palma.
Ma torniamo al nostro protagonista il fondotinta. Anche per i fondotinta come per le ciprie ho selezionata i più cool del momento.

Volevo ricordarvi che esistono comunque fondotinta specifici per le pelli grasse o miste, come per esempio Double Wear di Estēe Lauder (che tra l’altro è uno dei fondotinta più venduti al mondo) oppure Teint Idole Ultra 24h di Lancôme il cui effetto è davvero naturale.

Altri fondotinta adattissimi per la pelle grassa sono: shiseido pureness matifying compact oil free l’effetto è opacizzante e dalle azioni sebo-assorbenti si unisce ad un effetto idratante. Clinique presenta invece even better compact makeup la texture in crema e ricco di vitamine E e C. Clarins ha creato invece Skin illusion ideale per la pelle grassa grazie alla formula oil-free.

Mentre ultimo della lista e non per importanza è Bareminerals matte foundation in polvere risulta super leggera sulla pelle. Senza occludere i pori dona un effetto naturale e riduce sensibilmente l’opacità della pelle.

Articolo di Enrico Tommasi

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social