Capelli e cattive abitudini: consigli e rimedi

E’ possibile proteggere i nostri capelli non sono con prodotti specifici e professionali, ma anche con qualche rimedio o evitando alcune cose che ci sembrano normali. Avere una cura più attenta per la nostra chioma ci può aiutare a sentirci più bella a costo zero.

Cosa volere di più?

Tenere i capelli sempre legati o fare acconciature molto elaborate da tenere per periodi lunghi, aiuta i capelli a sfaldarsi e a perdere la curvatura naturale della nostra chioma. E’ più facile che i capelli si spezzino e che non siano più al 100% della forma. Le acconciature dei capelli sono molto belle ma dobbiamo pensare anche a periodi di riposo o a utilizzarle non con continuità. Capelli spezzati o la caduta di capelli possono essere delle brutte conseguenze.

Curare i capelli con delle spuntatine, aiuta non solo ad avere doppie punte ma a rinforzare il fusto del capello. Sia che abbiate i capelli lunghi, sia che li abbiate corti è importante per tutelare la salute dei capelli.

Si dice spesso che il corpo “va ascoltato”. Questa cosa è vera anche per i capelli, capire che anche loro cambiano a seconda delle stagioni e che spesso i prodotti usati in un periodo non vanno bene per un altro periodo dell’anno. Le coccole pre e post shampoo con prodotti specifici possono aiutare sia i capelli lunghi che i capelli corti.

Siete fan dei capelli colorati? No problem, trovate però la tinta per capelli che li rispetti di più. Non è detto che la prima colorazione proposta dal vostro parrucchiere o comprata da voi sia quella giusta. Continuate a cercare e comparare i diversi risultati per trovare i prodotti che più si addicono alle vostre caratteristiche. Fatevi consigliare da amici e da esperti per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze.

Alice

MakeUpNonSolo

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social