Fondoschiena perfetto: 3 allenamenti da fare a casa

Un fondoschiena bello e sodo attira gli occhi di tutti. Se ti stai domandando come fare per avere un fondo schiena perfetto sei nel posto giusto.

A breve ti illustrerò alcuni esercizi che ti permetteranno di ottenere un lato B a prova dei più succinti costumi da bagno e che potrai praticare comodamente da casa.

Squat

Un classico da non perdere. Lo squat ti permette di lavorare non soltanto i glutei, ma anche altri  gruppi muscolari come i quadricipiti e i muscoli posteriori della coscia.

Per iniziare l’esercizio, divarica le gambe mantenendo i piedi all’altezza dei fianchi. Successivamente piega le ginocchia e scendi lentamente, mantenendo la schiena dritta e spingendo i glutei indietro. Mantieni la posizione per alcuni secondi e poi risali.

Quando esegui lo squat ti consiglio di portare le braccia in avanti così da non perdere l’equilibrio.

Slanci laterali

Gli slanci laterali si eseguono a terra e sono degli ottimi esercizi per tonificare i glutei ed avere un fondo schiena perfetto. Stenditi lateralmente su un tappetino e mantieni entrambe le gambe dritte.

Poi solleva una gamba fino a formare un angolo di quarantacinque gradi, mantieni la postura per alcuni secondi ed infine raggiungi la posizione di partenza. Ti suggerisco di eseguire quindici ripetizioni con ciascuna gamba.

Affondi indietro

Terminiamo questa guida su come ottenere un fondo schiena perfetto spiegando come fare gli affondi indietro. Per cominciare chiudi le gambe e metti le mani sui fianchi. Mantieni la schiena dritta e fai un grande passo indietro con uno dei tuoi piedi. Piega le ginocchia fino a formare un angolo di circa novanta gradi e poi ritorna alla posizione iniziale.

In questo caso ti consiglio di eseguire 10 affondi indietro per ogni gamba. Pratica con costanza questo allenamento e otterrai il fondoschiena sexy che hai sempre desiderato.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social