Sopracciglia uomo: come depilarle senza sembrare una donna

Avere delle sopracciglia curate e perfette non è per sole donne. Anche gli uomini hanno bisogno di prendersi cura di questa parte così espressiva del volto.

La depilazione delle sopracciglia negli  uomini è molto semplice, dal momento che non è essenziale seguire delle specifiche linee guida per creare varie forme di arcata, come nel caso delle donne.

Un uomo per avere delle sopracciglia alla moda, deve semplicemente mantenere una forma dritta e porre maggiore attenzione allo spazio che intercorre tra una sopracciglia e l’altra; questa parte andrà ripulita per bene da quei peli di troppo.

Come depilare lo spazio tra le sopracciglia

La cosa più importante, è avere a portata di mano uno specchio ingrandente, una forbicina, un pettine per sopracciglia e una buona pinzetta. Quest’ultima va afferrata saldamente e i peli vanno tirati con decisione verso l’alto così da evitare che possano rompersi.

Si inizia rimuovendo i peli che si trovano sopra il naso, partendo verso il centro per poi avvicinarsi pian piano e cautamente verso la parte iniziale delle sopracciglia. Attenzione a non esagerare con la rimozione dei peli in questa parte del viso altrimenti si otterranno delle sopracciglia troppo distaccate e decisamente poco estetiche.

Definire e accorciare le sopracciglia

Fondamentalmente, nel caso della depilazione delle sopracciglia negli uomini, la cosa migliore da fare è mantenere sempre una forma dritta rispettando il più possibile la loro forma naturale.

Dunque si andranno ad eliminare i peli in eccesso ma senza mai esagerare. Generalmente l’uomo ha le sopracciglia troppo lunghe, quindi come ultima cosa queste andranno accorciate pettinandole verso il basso e tagliando la lunghezza in eccesso con una forbicina.

Infine, per un look ancora più naturale le sopracciglia andranno spazzolate con un apposito pettine.

E non abbiate timore, con un po’ di attenzione e una buona mano non rischierete assolutamente di ritrovarvi con sopracciglia troppo femminili.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social