Viso dell’uomo: curarlo in 3 mosse

Come nel caso delle donne, anche gli uomini hanno bisogno di curare il proprio viso quotidianamente.

L’obiettivo è lo stesso: ottenere una pelle sana e senza imperfezioni. Tuttavia, la maggior parte degli uomini non conosce ancora quali sono i rituali di bellezza da seguire ogni giorno, come per esempio la cura del viso.

A questo proposito, in seguito vi mostreremo i passaggi fondamentali che ogni uomo dovrebbe osservare costantemente per pulire e rinfrescare il proprio viso.

Detergere il viso

Il primo passo da compiere consiste nel pulire la pelle del viso con un prodotto specifico. Da evitare assolutamente i saponi abituali che il più delle volte sono aggressivi e dunque possono seccare, irritare o screpolare la pelle.

La cosa migliore da fare è scegliere un detergente naturale che si adatti al tipo di pelle in questione, che sia secca, grassa, mista o sensibile.

Idratare il viso

Dopo la pulizia del viso si passa all’idratazione, un passaggio importantissimo per mantenere la pelle del viso morbida e giovane.

Ogni uomo dovrebbe curare il proprio viso utilizzando una buona crema idratante almeno una volta al giorno. I benefici di idratare il viso sono molteplici: con il tempo la pelle diventerà più elastica e i segni dell’invecchiamento si minimizzeranno.

Ad esempio si potrebbe adoperare la crema di Lancome “Men Hydrix Baume Hydratant”, ricchissima di nutrienti.

Esfoliare il viso

Per curare adeguatamente il proprio viso, gli uomini devono anche eliminare le cellule morte dalla propria pelle. Gli esperti raccomandano di fare uno scrub esfoliante almeno una volta a settimana.

Un buon gel esfoliante per viso aiuterà ad eliminare la pelle morta favorendo il rinnovamento cellulare. Si consiglia di utilizzare “Dior Homme Dermo System”  che scioglie efficacemente le impurità ma senza aggredire l’epidermide.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social