Festival del Benessere sostenibile a Levico Terme

benessere

Si terrà dal 21 al 23 luglio il quinto Festival del Benessere Sostenibile, in Valsugana.

Nella cornice di Levico Terme, in Trentino, saranno molti gli appuntamenti che metteranno infatti l’accento su forma e salute. Al centro della kermesse i suoi luoghi di spicco e di richiamo internazionale, come il noto parco termale e le vie del centro della cittadina trentina.

Ma il Festival punta al Benessere Sostenibile’, ovvero sulle possibili attività gratuite, incontri e dibattiti tenuti da esperti del settore che possano fare il punto, con conferenze, stage e laboratori (specie dedicati ai più piccoli) sull’educazione alla salute, come scelta consapevole per il futuro ed aperta a tutti. Molto di questa edizione sarà infatti dedicato ai bambini e alle loro esigenze: previsti così esercizi e sessioni per loro e per le mamme, anche in gravidanza, con un’attenzione particolare alla corretta alimentazione, con dibattiti su cure e su scelte sane e possibili oggi.

Per tutti gli amanti del benessere e della vacanze all’insegna della salute, nella destinazione di Levico Terme resta esemplare una struttura in particolare, in quella che fu l’antica residenza degli Asburgo.

Oltre al Parco secolare cittadino, fondato già nel 1900 c’è un luogo di fascino circondato da un parco di 15 ettari: è il Grand Hotel Imperial che ospita la maggior parte degli eventi del festival, fulcro dell’iniziativa anche grazie alla presenza del suo reparto termale.

Proprio nel centro wellness infatti sono possibili trattamenti beauty in aggiunta agli ambienti della piccola SPA con sauna e bagno turco. A disposizione degli ospiti anche la piscina interna e quella esterna che ha funzioni d’idromassaggio oltre che i benefici dell’acqua termale locale.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social