Fitness: attività in piscina per rassodare e dimagrire

Tutte noi sappiamo che l’acqua rappresenta un’ottima alternativa per rassodare e smaltire quei chili di troppo presi durante la stagione fredda.

Ma il nuoto non è il solo esercizio che possiamo praticare in acqua: ecco le migliori attività da svolgere quest’anno in piscina per restare in forma divertendoci.

Acquagym: attività fitness per tutti

Si tratta di un allenamento adatto a tutti ed è l’ideale per tonificare il corpo migliorando forza e resistenza. In sostanza, l’acquagym non è altro che un’insieme di attività aerobiche (prevalentemente salti e squat), ma trasferite in acqua. Questa disciplina non presenta alcuna controindicazione particolare poiché l’acqua aumenta la leggerezza del corpo e pertanto rende fluidi i movimenti.

Yoga in acqua: nuova tendenza fitness

Lo yoga in acqua è un esercizio tornato di gran moda negli ultimi tempi. I suoi benefici sono tanti: diminuisce lo stress, rafforza i muscoli, migliora la coordinazione dei movimenti e promuove la capacità di concentrazione. Gli esperti suggeriscono di praticare questa attività in piscina insieme al proprio partner in modo da ricostruire la fiducia reciproca.

Biribol: la pallavolo in piscina

Il biribol non è altro che una partita di pallavolo giocata in acqua. E’ uno di quegli sport divertenti ed energici da praticare in estate con gli amici. Grazie agli spostamenti in acqua, il biribol permette di bruciare  facilmente le calorie aumentando allo stesso tempo la forza muscolare.

Hydropower per un fitness intenso

L’hydropower è un’attività fitness molto intensa da praticare in piscina. Come nel caso dell’acquagym essa comprende, jump squat, corse e spostamenti combinati, con brevi secondi di riposo. L’eccessivo sforzo fisico richiesto da questa disciplina,  permette di bruciare fino a 300 calorie in un ora.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social