Rossetto: come trovare il colore giusto

Fra i tanti accessori makeup, il rossetto è senza dubbio uno dei più importanti perchè permette di ravvivare il look e valorizzare la forma delle labbra.

Ma come trovare il giusto colore di rossetto per non sminuire il nostro viso? Semplice, ci basterà seguire i passaggi qui sotto.

Il rossetto giusto in base al colore dell’incarnato

Il passaggio cruciale consiste nel determinare il colore del nostro incarnato. In presenza di una pelle molto scura o semplicemente abbronzata, l’ideale è applicare un rossetto dalle tonalità forti, come il color vino scuro, il bordeaux o il pugna. Le donne dalla carnagione medio-scura stanno bene con qualsiasi tipo di nuance, ma le tonalità calde dei rossetti aranciati sono le più indicate.

Per le donne dalla pelle media (olivastra per intenderci), le tonalità forti del rosa sono le più indicate, come ad esempio il rossetto color rosa malva. Infine per valorizzare una pelle chiara e candida optare per le tonalità del pesca chiaro, del beige e del marrone dorato.

Il colore giusto in base all’occasione

Ma per stabilire qual’è il colore giusto del rossetto, non basta soltanto comprendere quale si sposa meglio al nostro incarnato. Infatti, è altrettanto importante domandarci per quale occasione lo indosseremo.

Se per l’ambiente lavorativo, allora i toni chiari e matt sono sempre i migliori. Se invece il rossetto lo sfoggeremo per una serata con gli amici, le versioni più scure sono un’ottima scelta. Mentre di notte, per un aspetto decisamente cool e glamour, l’ideale sarebbe ricoprire il rossetto con glitter o paillettes.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social