Caschetto corto: la nuova tendenza inverno

E’ il caschetto corto – conosciuto anche con il nome di “taglio bob corto”-  l’acconciatura più in voga dell’inverno 2017-2018. Un hairstyle glam e alla moda che ricorda molto i capelli di Demi Moore in Ghost.

Caschetto corto: un taglio a prova di versatilità

È un taglio estremamente femminile e dalla forte personalità. Le sue linee sono ben definite e la sua lunghezza arriva appena sotto il mento. Una delle chiavi di questo taglio è la frangia ultra-precisa che sfiora le sopracciglia e rende lo sguardo più aperto e luminoso. Particolarmente fresco, pratico e versatile, il bello del caschetto corto è che può essere indossato in qualsiasi occasione, sia formale che informale. Dalla memorabile pettinatura di Demi Moore in Ghost, passando per Rihanna e Katie Holmes: le celebrità lo adorano e lo hanno sfoggiato in più occasioni.

Tutti i vantaggi del caschetto corto

E’ vero. I tagli corti sono un’acconciatura coraggiosa, ma ci regalano anche gradite soddisfazioni e, soprattutto, sono sempre attuali. I vantaggi di quest’acconciatura sono tantissimi. Innanzitutto, stanno bene a tutte e valorizzano qualsiasi forma di viso. Per di più, non esiste una regola precisa: il caschetto corto si adatta molto bene sia ai capelli lisci che ai capelli ricci. Inoltre, dare un taglio netto ai capelli significa anche metterli completamente in sesto, ovvero eliminare le odiose doppie punte e sfoggiare una chioma più sana e forte.

I caschetti corti delle star a cui ispirarti

Recentemente abbiamo assistito al cambio look di Dianna Agron: l’attrice ha optato per un caschetto spettinato dall’effetto estremamente trendy e iper femminile. Bello anche il caschetto corto di Emma Marrone, reso ancora più originale dall’effetto frisè. Un’acconciatura particolarmente cool anche quella dell’attrice Jessica Chastain: carrè riccio con onde morbide e sinuose. Cosa ne pensate?

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social