Cera limone e zucchero: come si fa?

La cera limone e zucchero è un’alternativa naturale alle cere depilatorie tradizionali. In seguito vedremo come realizzarla attraverso pochi e semplici passaggi.

Cera limone e zucchero: ingredienti

Il succo di ½ limone (200 g)

1 tazza di zucchero (200 g)

acqua q.b.

Cera limone e zucchero: preparazione

Spremi il succo di mezzo limone e mettilo dentro una tazza dalle dimensioni adeguate. A questo punto versa i 200 grammi di zucchero. Se il liquido non riesce a ricoprire interamente lo zucchero, aggiungi dell’acqua tiepida. Scalda il composto a fiamma medio/alta e mescola lentamente con un cucchiaio di legno. Quando la miscela inizia a bollire, riduci la fiamma. Continua la cottura della cera limone e zucchero fino a formare una pasta fitta e appiccicosa, ma allo stesso tempo manipolabile. Il colore dovrebbe essere molto simile a quello del miele. Non toccare il composto con le dita poiché rischieresti di procurarti delle ustioni. A questo punto lascia raffreddare circa mezz’ora prima dell’utilizzo.

Cera limone e zucchero: applicazione

Prima di utilizzare la cera, controlla la temperatura mettendone una piccola quantità all’interno del polso. Successivamente, lava e asciuga accuratamente la zona da depilare. Volendo, puoi cospargere sull’area un po di talco in polvere per evitare che la pasta si attacchi eccessivamente alla pelle. Stendi un sottile strato di cera limone e zucchero e poi strappa via i peli con le strisce strappacera. L’ideale è utilizzare questa formula per depilare le sopracciglia, i baffi e le braccia. Se dopo la rimozione dei peli rimangono dei residui di cera, rimuovili con acqua tiepida.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social