Benefici delle acque termali di Bormio Terme tutto l’anno

Bormio Terme - le vasche
View Gallery 3 Photos
Bormio Terme - le vasche
Bormio Terme - le vasche
Bormio Terme - le vasche

Nella località di Bormio, una delle realtà più giovani nel cuore della cittadina dell’Alta Valtellina legata al benessere è senza dubbio Bormio Terme, il complesso che è stato completamente ristrutturato da meno di un decennio e che propone, dal 1920, un concentrato di salute. E’ dal 2006 che ha cominciato a variegare la sua offerta, fino ad oggi, arrivando a proporre – oltre alle cure termali, per altro convenzionate con il SSN – anche un centro benessere SPA che attrae così anche una nuova, crescente clientela.

Frequentato infatti da coppie giovani e da famiglie, Bormio Terme offre soluzioni e pacchetti fruibili 11 mesi all’anno (la chiusura è solo nel mese di maggio) e varie formule in Day SPA che diversificano la scelta di benessere e bellezza per tutti, proprio nel centro storico della cittadina a vocazione turistica.

Le fonti termali da cui attinge la sua fama offrono un’acqua che varia dai 37 ai 41 gradi centigradi, ideale per cure ma anche percorsi organizzati al primo piano del parco termale capaci di alleviare contratture e tensioni muscolo-scheletriche.

Ma non solo: effetti sempre apprezzati sono il miglioramento dell’aspetto della pelle (perché è un’acqua ricca di minerali e dall’azione nutritiva), l’aumento delle difese immunitarie ed il rilassamento psicofisico.

Docce e zone relax con cromoterapia, vasche di reazione, oltre che sauna e bagno turco, fra gli spazi che completano l’offerta con il centro estetico – per trattamenti per viso e corpo – con prodotti a base di materie prime 100% naturali della linea Comfort Zone.

Presente poi anche una piscina sportiva anch’essa con acqua termale e disinfettata ad Oxone (principio più naturale dei classici clorinatori), una sfida che vuole impattare meno sulle proprietà dell’acqua che sgorga geologicamente ricca, tutto l’anno.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social