Bellezza: alcuni rimedi casalinghi assurdi da non imitare

Quanto ci piacciono i rimedi di bellezza fatti in casa?

Ma attenzione! Alcuni di questi non hanno alcuna validità e soprattutto, potrebbero nuocere gravemente alla salute. Vediamone insieme alcuni rimedi di bellezza casalinghi e assurdi da cui stare alla larga.

Fissare il make up con la lacca

La lacca per capelli è un prodotto progettato per fissare le acconciature. La struttura del capello non ha nulla a che vedere con quella della pelle, quindi non è una buona idea utilizzare questo prodotto nella regione del viso, dove la pelle è particolarmente sensibile. In caso contrario, si corre il rischio di provocare gravi manifestazioni cutanee che potrebbero interessare anche la delicata zona oculare.

Schiarire la pelle in casa

Altro rimedio di bellezza casalingo di dubbia efficacia e ovviamente, pericolosissimo. Internet è pieno zeppo di ricette che ricorrono a ingredienti come il limone, il bicarbonato o addirittura il perossido di idrogeno per sbiancare la pelle. Ma chi ha detto che queste sostanze funzionino e soprattutto, che siano sicure a contatto con la pelle?

Applicare il dentifricio sui brufoli

Chiariamo subito una cosa: non esistono studi che dimostrino l’efficacia del dentifricio sui brufoli! Questo prodotto per l’igiene dentale (oltre a non curare in alcun modo l’acne) potrebbe scatenare reazioni irritanti a contatto con la pelle.

Farsi l’orecchino da sole

Questo rimedio di bellezza casalingo è altamente rischioso, otre che sconsigliabile. La foratura dovrebbe essere eseguita solo da un professionista specializzato attraverso l’uso di materiale sterile e mediante la disinfezione precoce dell’area. In caso contrario, il rischio di contrarre infezioni e arrecare gravi danni alla pelle è altissimo.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social