Yoga per riprendersi da una sbornia

Sei stato ad una festa ed hai alzato un po troppo il gomito? Tranquillo, bastano pochi passaggi per riprenderti da una sbronza. Come? Ce lo confessa l’esperta di yoga Tara Stiles.

L’inverno è alle porte e con lui anche le cene aziendali, le mangiate con la famiglia, le feste con gli amici e, naturalmente l’alcol, compagno inevitabile di questi eventi. Non è un segreto che in questo periodo dell’anno beviamo più del solito. Secondo le ONG britanniche, il consumo di alcol aumenta del 40% nei mesi invernali e, sebbene gli inglesi bevano più di noi, le cifre in Italia non sono poi così tanto diverse. La stessa Tara Stiles ammette senza vergogna di avere un debole per lo champagne e i margarita. Recentemente, la bellissima modella made in USA – nonché autrice di un libro in cui mostra le posizioni base dello yoga (Strala yoga) –  ha spiegato come riprendersi da una sbornia praticando questa disciplina.

Come sappiamo, quando si esagera con l’alcol, i postumi sono a dir poco devastanti. Disidratazione, emicrania, vertigini e continui stati confusionali, chi non ha mai provato questi sgradevoli effetti dell’alcol almeno una volta nella vita? Bè, sembrerebbe che superarli sia più facile di quanto si possa pensare.

“Devi smaltire l’alcol dal sangue” ha affermato Tara, aggiungendo poi che una delle posizioni più efficaci per riprendersi da una sbornia “… è quella di piegare le gambe portando i gomiti alle ginocchia e facendo poi girare la colonna vertebrale a sinistra e a destra”. Per l’emicrania invece bisogna stimolare la testa con un massaggio. “Sono sufficienti piccoli movimenti circolari sul cuoio capelluto per ripristinare la circolazione sanguigna” garantisce Tara.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social