Ad ottobre Lancôme e AID insieme per il progetto ‘Write her future’

Lancôme si schiera a fianco dell’Associazione Italiana Dislessia, promuovendo Write her future, una significativa iniziativa in ottobre, mese della Felicità per Lancôme.

In occasione di questa ricorrenza, l’azienda contribuirà con una donazione a realizzare rilevanti momenti formativi per insegnanti e genitori, con l’obiettivo di sensibilizzare al tema e facilitare il riconoscimento della dislessia.

Si stima che in Italia in media un bambino su venticinque abbia un Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA: dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia) e da vent’anni l’AID si impegna ad accrescere la consapevolezza e la sensibilità nei confronti di questa problematica.

Per dare una mano concreta Lancôme ha deciso di affidarsi alle proprie consumatrici che per tutto il mese potranno scegliere di votare su Facebook la propria profumeria di riferimento, che avrà un codice unico e l’hashtag #WRITEHERFUTURE. Dieci consumatrici che avranno effettuato questa votazione vinceranno una fornitura di LVEB: EDP, Eclat e Intense. Le vento profumerie più votate, invece, potranno donare a una scuola locale un percorso formativo per docenti e genitori, che contribuirà a supportare tutti gli studenti con diagnosi di DSA, migliorando così la loro prestazione scolastica e accrescendo la sicurezza in sé stessi. Le profumerie più votate diventeranno promotrici di felicità e riceveranno una targa da AID e Lancôme.
La partnership si propone quindi di aiutare i bambini con DSA a superare le proprie difficoltà per permettere loro di diventare in futuro adulti in grado di affrontare la vita con sicurezza e positività, e di essere quindi felici.
Il progetto Lancôme si inscrive in un più ampio programma che ogni anno incoraggia e promuove la felicità autentica di ogni donna, come la forma più attraente della bellezza.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social