Comprare cosmetici online? Attenzione ai canali non ufficiali

“Sapete dov’è il punto G di una donna? Alla fine della parola “shopping”!” Steve Martin

In molti sono caduti nella trappola di comprare cosmetici online mediante siti di dubbia origine. Apparentemente, comprare un prodotto di un certo valore ad un prezzo super scontato, ci fa pensare ad un vero e proprio affare. Ma attenzione perchè nella maggior parte dei casi si tratta di una fregatura!

Dubitare sempre di un prezzo troppo basso

Grazia Cintia Bernhardt, specialista di economia e finanzia, spiega che “Il segnale di allarme è proprio il prezzo del prodotto pubblicizzato. Quando questo è nettamente inferiore al costo proposto dall’azienda ufficiale, dobbiamo metterci in guardia. Se vogliamo acquistare cosmetici online, è meglio farlo sul sito ufficiale del marchio o mediante i suoi rivenditori autorizzati”.

Meglio affidarsi ai siti più famosi

Secondo Grazia, dobbiamo dubitare di tutti quei siti web che non riportano informazioni sufficienti circa il prodotto messo in vendita ed anche di quelli che contrassegnano l’oggetto come “non restituibile”. Ed ovviamente, è sempre meglio affidarsi ai siti di e-commerce più famosi, come eBay, Amazon, Groupon, Sephora e simili …

Leggere sempre le recensioni prima di comprare cosmetici online

Inoltre, prima di acquistare cosmetici online, l’esperta suggerisce di esaminare con cura tutte le recensioni che riguardano sia venditore, sia il prodotto che si sta per acquistare. Chiaramente, sono da prediligere quei prodotti in cui i giudizi degli utenti sono accompagnati da immagini reali dell’oggetto in questione.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social