Rêve celebra l’iconico Aromatics Elixir di Clinique con un party esclusivo

Immaginato da Carol Phillips, co-fondatrice di Clinique, come fragranza capace di trascendere il concetto di profumo per divenire anche esperienza, emozione, trasformazione, Aromatics Elixir è diventato un vero e proprio culto per fedelissime che, tutt’oggi, mantengono un legame emotivo appassionato e indistruttibile.

Dal lancio nel 1971, Aromatics Elixir di Clinique ha velocemente consolidato la propria leggenda, entrando in punta di piedi nell’olimpo delle fragranze più elitarie e più famose sul mercato e da oltre 40 anni è la pozione magnetica che incanta i sensi con la sua aura magica. Per la sua realizzazione, Carol Phillips lavorò a stretto contatto con il mastro profumiere di IFF, Bernard Chant. L’idea di Chant richiedeva l’uso di un ventaglio raffinatissimo di ingredienti provenienti da ogni parte del mondo, fra cui Haiti, Bulgaria, India, Italia, Francia e Spagna. Dopo due anni, Chant presentò la formula, complessa ma squisitamente equilibrata, che venne subito approvata. Sin dall’inizio, Aromatics Elixir ha saputo collegare mente-corpo-spirito molto prima che l’aromacologia diventasse una corrente di pensiero, posizionandosi come tonico sensoriale grazie ai suoi ingredienti preziosi che agiscono sulla mente e sulle emozioni.


Clinique ha sfidato le tendenze con le sue note anti-conformiste chypré-floreali, caratterizzate dagli accordi tipici di rosa, patchouli, cisto labdano e muschio di quercia.

La fragranza complessa e irresistibile contiene centinaia di ingredienti, ma si presenta come un concerto armonico con tre distinti movimenti: una spumeggiante e gioiosa overture. Un trio di componenti aromatici composto da verbena agrumata, salvia sclarea e calda camomilla crea un immediato senso di calma interiore, mentre l’essenza di neroli racchiude una sequenza di fresche note floreali. Un’Aria elegante, floreale di cuore: la purissima rosa bulgara si esibisce su una base di gelsomino sensuale e di ylang-ylang, diffondendo un inimitabile profumo, quintessenza di femminilità. Un fondo ciprato di coda: la radice del giaggiolo fiorentino, definito uno degli ingredienti più costosi presenti in profumeria, scandisce questo concerto con raffinate note vellutate che conferiscono audace eleganza. Il magnetismo del patchouli aggiunge un concentrato di seduzione e di mistero. Note di radice dell’intrigante vetiver arricchiscono l’intensità del momento, come l’incenso alla fine di un rito. Ma, la vera aura mistica di Aromatics Elixir si ritrova nell’essenza di benzoino, una resina sensuale, che dona una irresistibile assuefazione rilasciando una traccia di sensualità al suo passaggio.

Giovedì 16 novembre Rêve Magazine ha celebrato l’iconica fragranza con un party esclusivo su invito presso gli spazi della Profumeria Mazzolari di Milano. 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social