Rivoluzione beauty . Lush a Natale scarta il packaging

Il brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, Lush, presenta quella che sembra destinata a prendere le sembianze di una vera e propria rivoluzione beauty: una linea di prodotti completamente privi di packaging. Una novità che, tuttavia, arriva sull’onda di scelte ben consolidate in tale senso, visto che solido e naked è un binomio cardine nella storia del marchio inglese, che fin dalla propria nascita si impegna a ridurre inutili sprechi in nome di una maggiore ricerca di ingredienti pregiati, sostenibili e di qualità.
Una politica aziendale che ha portato Lush al raggiungimento di importanti traguardi volti alla tutela e alla salvaguardia del nostro pianeta. Da maggio 2014 a giugno 2015 l’utilizzo degli oli da massaggio solidi, ad esempio, ha permesso di risparmiare lo smaltimento di 1.572 kg di packaging, mentre da gennaio 2015 a gennaio 2016 le vendite globali degli shampoo solidi hanno consentito di evitare la produzione di 15.890.925 flaconi in plastica. Un meccanismo rodato che in occasione del Natale 2017 fa registrare un’ulteriore decisa sterzata.
La consueta collezione natalizia in edizione limitata infatti, si arricchisce di un’ampia gamma rivoluzionaria, in un design packaging free che ricorda l’iconica confezione Lush con il tappo nero. Queste innovative creazioni ripropongono alcuni dei prodotti più amati e sorprendono con inedite novità. Così all’inconfondibile fragranza dolce e inebriante di Snow Fairy si affianca il profumo di mirtilli freschi di Berry Berry Christmas, al rilassante abbraccio di tonka e lavanda di Twilight si accompagna l’arancia fresca e rigenerante di Santa’s Christmas.
Ma non finisce qui. Lush continua a stupire presentando tre balsami corpo e una crema corpo solidi, questa volta ricreando la forma dei celebri “Black Pot”, i barattoli neri in plastica riciclata che normalmente utilizza laddove non sia possibile prevedere una versione nuda dei propri prodotti. Christingle, Snow Fairy, Buck’s Fizz e Once Upon a Time rappresentano l’alternativa solida e naked alla proposta tradizionale di balsami e creme corpo per le feste.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social