Euphoria Retreat in Grecia, SPA di quattro piani nella foresta di Mystras

Euphoria Retreat
View Gallery 5 Photos
Euphoria Retreat - External facade
Euphoria Retreat - Relax outdoor
Euphoria Retreat - Sphere Pool interior
Euphoria Retreat - Sphere Pool
Euphoria Retreat

Solo il nome è già un programma, del tutto vincente: Euphoria Retreat promette un soggiorno olistico capace di ristabilire gli equilibri per trarre bellezza e felicità (ευφορία, appunto) in un luogo antico e ricco di storia, ma anche di sapienti tradizioni in materia di bellezza.

In Grecia nella culla della civiltà antica, non a caso la bellezza delle donne era fonte d’ispirazione, anche nell’arte.

Così, anche oggi – a partire dal prossimo maggio 2018 e più precisamente nei pressi di Sparta, nel Peloponneso – tali preziosi trascorsi fra i più antichi della storia si riveleranno nella sapiente scelta di trattamenti di un nuovo tempio dedicato al meglio, per il corpo e non solo.

Nella location ispirata al passato, la forza dei 4 piani della SPA del complesso dedicati alla bellezza sta nella fusione di ricchi rituali a disposizione dell’ospite immerso al contempo nella foresta di Mystras, dove la macchia mediterranea è padrona del panorama e l’Unesco ha già riconosciuto i siti archeologici sulle sue colline come Patrimonio dell’Umanità.

All’interno del complesso, voluto e creato dalla fondatrice Marina Efraimoglou ed arroccato su una zona conforme a chi cerca decisamente molta privacy, gli ospiti godono di una SPA lounge, del tepidarium, dell’hammam, di una panoramica treatments relaxion area, yoga & meditation hall, oltre che di un giardino esterno ed una bellissima e scenografica Sphere Pool. Ambienti che mixano il design più funzionale con quelle tracce di antichità che mantengono fede alle ispirazioni locali.

Tutto segue una filosofia di cura e benessere che trae ispirazione da antichi filosofi greci, dalla medicina ippocratica ma anche quella cinese e taolista, in un mix di saggezza a favore del corpo, dello spirito e delle emozioni, appunto.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social