“La solidarietà ti fa bella” in collaborazione con Accademia L’Oréal Roma

Presso la prestigiosa Accademia L’Oréal Roma a Piazza Mignanelli 23, domenica 14 Gennaio, dalle ore 10,30 alle ore 16,30, si terrà l’evento “La solidarietà ti fa bella” promosso dalla Sezione Provinciale di Roma di AISM in collaborazione con l’ambasciatore e stilista L’Oréal Professionnel Orazio Anelli.

Durante l’evento, 30 hairstylist saranno a disposizione per offrire una messa in piega a donne e uomini, in cambio di una donazione, totalmente libera, e destinata interamente al sostegno del progetto “soSMamma” di AISM Roma.

All’evento partecipa la testimonial di Aism Roma Alice Paba, cantautrice di grande talento e di successo che nel 2016 vinse il talent show The Voice of Italy e nel 2017 partecipò al Festival di Sanremo.

La giornata sarà arricchita, alle ore 12, dal talk “L’esperienza della maternità: confrontiamoci”, che vedrà la partecipazione di molte associazioni e realtà, sul tema della maternità e delle difficoltà da affrontare nel primo anno di vita del bambino. In particolare, si approfondiranno i problemi delle neomamme e si parlerà dei servizi offerti dalle associazioni e dalle altre realtà del territorio, per sopperire, in qualche modo, alle carenze nella sanità e in tutti gli altri settori.
Nel pomeriggio, avrà luogo una sfilata di moda di abiti di Pinda Kida, giovane originaria del Mali che qualche anno fa ha scoperto di avere la sclerosi multipla. Designer, nasce come grafica pubblicitaria, ma ha sempre avuto la moda dentro.

Nell’Accademia L’Oréal Roma sarà presente uno spazio baby, gestito dall’associazione culturale Via Andante per permettere alle mamme e ai papà di effettuare la messa in piega, lasciando i bambini a giocare in uno spazio a loro riservato.

Dall’esperienza maturata ad oggi dalla Sezione Provinciale AISM di Roma e dall’Ambulatorio SMamma del Policlinico Tor Vergata nasce il progetto “soSMamma – percorso di supporto alla maternità per le donne con Sclerosi Multipla”, che ha lo scopo di fornire alle donne con SM un sostegno mirato a fronteggiare il periodo del post partum.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social