Viktor and Rolf per Zalando RE:CYCLE. Launch event a Milano

Zalando ha presentato a Milano l’esclusiva capsule collection in limited edition Viktor&Rolf per Zalando RE:CYCLE.  La collezione creata dai due designer olandesi all’insegna della sostenibilità con l’overstock delle collezioni Zalando, è stata presentata in anteprima agli ospiti, giornalisti e fashion insiders, durante un aperitivo organizzato nella raffinata cornice della Palazzina Appiani. I capi erano esposti in una particolare installazione che metteva in risalto ogni più piccolo dettaglio. L’evento ha visto come madrina la showgirl, nonchè nota ambassador del “green pensiero”, Filippa Lagerback.

Da sinistra: Diego Passoni, La Pina, Filippa Lagerback

La collezione comprende 17 modelli da donna, spaziando da T-Shirt a vestiti, che portano l’inconfondibile impronta artistica del duo. I prezzi, compresi tra i 50 e i 250€, rendono la collezione, oltre che sostenibile, anche accessibile ai consumatori.

Un video creato appositamente per la collezione esprime l’essenza dei metodi creativi di riciclo di Viktor&Rolf per Zalando in maniera giocosa: il processo di trasformazione dei capi viene rappresentato con gesti simbolici come la triturazione o lo scoppiettare del mais. I capi invenduti vengono sfilacciati, strappati e tagliati fino a cadere come coriandoli a forma di cerchi, fiocchi, diamanti e quadrati, le quattro figure chiave della collezione limitata. Queste applicazioni ottenute dai tessuti riciclati vanno ad impreziosire i capi artistici che compongono la gamma RE:CYCLE.

Sulla collaborazione, il duo Viktor&Rolf ha dichiarato: “Per noi l’Haute Couture è da sempre un laboratorio di sperimentazione. Già nelle nostre precedenti collezioni Haute Couture abbiamo esplorato metodi creativi di riciclo, rielaborando elementi del passato per creare qualcosa di nuovo. Ad esempio, abbiamo combinato tessuti del nostro archivio storico con nuovi materiali e volumi o rivisitato abiti da sera e da cocktail dei decenni precedenti strutturandoli in nuove forme. Grazie alla collaborazione con Zalando, siamo entusiasti di portare avanti lo spirito di moda sostenibile in modo audace e accessibile, infondendo nuova vita a capi dimenticati“.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social