Ecco gli hair look folli del fashion show di Moschino

View Gallery 4 Photos

Sconvolgenti e sorprendenti  gli hair look del fashion show di Jeremy Scott, creative director Moschino  alla New York Fashion Week in corso in questi giorni.

Eugene Souleiman, hairstylist di fama internazionale e ambassador nei backstage moda più importanti per il brand leader di hair tool,ha ideato e realizzato le acconciature che hanno accompagnato le creazioni moda della collezione AI19 di Moschino 

La prima cosa che si nota nel backstage sono una fila di manichini con parrucche nere corte e perfettamente lisce. Se non si è già a conoscenza dello stile del designer Jeremy Scott questa è una forte indicazione che non sarà una sfilata ordinaria ,questo è uno show che ha molto da raccontare.

Rendering ingranditi delle copertine del New York Post e del New York Daily News, disegnati a mano sui capi dall’incredibile artista Aleksandra Mir.

Il messaggio dietro queste stampe è chiaro: questi vestiti sono un attacco al “ciclo di notizie senza fine” ed essendo noi “immersi nell’attacco di titoli sensazionali e sconvolgenti, siamo testimoni, vittime e carnefici” allo stesso tempo.Per Eugene Souleiman l’ispirazione per gli hair look si è concentrata intorno ai tre elementi chiave della collezione Jeremy Scott: la palette monocromatica, l’uso delle asimmetrie e la manipolazione dei materiali, a cui combinazione ha portato alla creazione di hair look che sono un vero vero omaggio all’espressione delle “meraviglie e degli orrori dei nostri giorni” di Jeremy Scott.

Questo è un look che ha l’intenzione non solo di risaltare e farsi notare ma soprattutto di disturbare.

Gli hair look vivono in armonia con il tema monocromatico, tutte le modelle indossano la stessa parrucca e tutti i modelli portano capelli neri, lunghi o corti, con particolari strisce di pittura bianca sulle radici.

Qui non c’è spazio per la personalità , questi hair look sono un veicolo per un messaggio più ampio; sono i quotidiani che riportano i titoli.Una volta fissata la parrucca,
utilizzando le forcine inizia il divertimento. Le forbici sono state utilizzate per creare speciali undercut su tutta la testa, creando texture asimmetriche e risultando in una frangetta dall’effetto drammatico sul volto .Le parrucche sono state successivamente vaporizzate con Wella Professionals EIMI Sugar Liftper creare volume dalle radici in combinazione con Mystify Me Light, per creare texture, e alle stylers ghd platinum+ per ultimare i look.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social