LA NUOVA FRAGRANZA MONTBLANC EXPLORER E’ UN AVVENTUROSO VIAGGIO OLFATTIVO

View Gallery 2 Photos

Ci sono fragranze che richiamano avventure senza fine. Stimolo per andare oltre e gli esploratori lo sanno bene: le avventure non conoscono limiti.

Dopo Legend ed Emblem, Montblanc lancia una fragranza inedita, che rende omaggio a un tema che appartiene al dna del brand: l’esplorazione.
Il nome Montblanc Explorer era una scelta ovvia: la maison è sempre stata tra le predilette dei viaggiatori appassionati del secolo scorso, grazie alle sue penne stilografiche e al loro impeccabile inchiostro, che non secca mai, qualunque cosa accada nella vita o nel viaggio. Questi lungimiranti artigiani hanno coltivato una qualità essenziale agli occhi di ogni pioniere: l’affidabilità.
Inoltre Montblanc condivide gli stessi valori degli esploratori, come l’inesausta ricerca
dell’eccellenza: scalare vette, sfidare le convenzioni ed esplorare i quattro angoli del globo. DalSud Africa all’Italia, la Germania, Haiti o l’Indonesia: oggi Montblanc Explorer invita questi avventurieri a compiere un viaggio fantastico, offrendo loro l’opportunità di scoprire gli ingredienti di un profumo e i metodi di produzione più rari che combinano la manualità creativa con le tecnologie più avanzate.

Per creare Montblanc Explorer, hanno unito la loro esperienza tre eccezionali talenti di
Givaudan: Jordi Fernandez, Antoine Maisondieu e Olivier Pescheux. Ognuno di loro ha
contribuito a questo progetto di collaborazione, portando la propria conoscenza di un
particolare ingrediente e la personale esperienza emotiva, sia come naso che come viaggiatore.
Insieme hanno creato un’originale piramide olfattiva, un invito a intraprendere una vera
spedizione per scoprirne le essenze più preziose. In altre parole, hanno “scritto” il loro diario di viaggio per creare questa  nuova fragranza. E, mixando bergamotto italiano, vetiver di Haiti e patchouli indonesiano, hanno trasformato Montblanc Explorer in un invito a viaggiare per il mondo. Grazie alla combinazione tra l’artigianalità contemporanea e la tecnologia all’avanguardia, Montblanc Explorer ci conduce così in un indimenticabile viaggio in territori vergini con una fragranza legnosa-aromatica dai sentori di cuoio, decisamente anticonvenzionale.

L’esordio della fragranza è un’esplosione di frizzanti note di testa pervase di bergamotto italiano, rivelando il lato brillante, energico e ottimista della fragranza. Definito OrPur®, questo particolare bergamotto esplode con accordi floreali, verdi e intensamente freschi che creano l’improvviso desiderio di viaggiare verso sud. “Trovo questo ingrediente particolarmente luminoso, simile all’esuberante risata di un giovane mediterraneo: puro e squisitamente elegante”, dice Antoine Maisondieu, grande fan di questo agrume. “Il bergamotto è anche un’icona della Calabria e simboleggia la luce di questa regione. Abbiamo voluto infondere a Montblanc Explorer un’atmosfera unica, sinonimo di gioia, trasparenza e raffinatezza. Questobergamotto è abbinato alle note maschili di salvia sclarea French OrPur® e piccante pepe rosa OrPur®, per innescare tra questi sentori un dialogo pieno di carattere.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social