EXPERIENCE LAB :Debutta a Milano il primo evento dedicato alla cosmesi indie

Experience Lab, a  Milano 25-27 aprile 2019 Villa Quarzo, Porta Nuova , è pensato come un laboratorio in cui scoprire da vicino i brand più innovativi all’interno del panorama internazionale che tra le caratteristiche più importanti hanno l’utilizzo di principi attivi, materie prime biologiche di alta qualità a km zero, provenienti dal territorio di origine, l’attenzione al mondo vegan, ingredienti naturali e organici , che spaziano del latte di bufala alla birra, dal caviale alle erbe officinali e aromatiche, dalla seta all’olio extravergine di oliva, dall’uva al melograno, dalla bava di lumaca al veleno d’api , tecnologie innovative e avanzate, rispetto per la persona e l’ambiente, il fatto di essere cruelty free e totalmente healthy e clean.

Experience Lab è un’occasione unica anche per il pubblico, sempre più informato e consapevole, di testare nuovi prodotti e comprendere la filosofia e il concept dietro ogni marchio. Durante i tre giorni di evento, all’interno della sala conferenze allestita per l’occasione, non mancheranno workshop e conferenze con esperti di settore.
La location scelta per questa manifestazione è un luogo volutamente diverso da quello di un Classico evento fieristico, caratterizzato da grandi spazi, vetrate, giardini e terrazzi che si affacciano sullo skyline milanese. La luce naturale che invade i quattro piani della villa, non solo offre un nuovo modello di area espositiva, appositamente studiato per trasmettere omogeneità e naturalezza, ma valorizza al meglio i brand: l’esperienza offerta è immersiva e multisensoriale in quanto permette ai visitatori di vedere, toccare, sentire e sperimentare in prima persona tutto quanto c’è di nuovo nell’ambito della profumeria e cosmetica di nicchia sul mercato.
Experience Lab, che si inserisce all’interno della Milano Fragrance Week, una settimana
dedicata alla promozione della sensorialità e alla cultura olfattiva, nasce dalla creatività di Esxence che ha nel suo Dna innovazione ed eccellenza e la volontà di guardare sempre al futuro, coltivando nuove idee e tendenze all’avanguardia.
All’ultimo piano della Villa sarà allestito un vero e proprio laboratorio esperienziale in cui sarà possibile approfondire la conoscenza delle materie prime e prenotare una consulenza ad hoc con alcuni tra i più importanti nasi italiani.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social