Empower your beauty: Competenza e riservatezza presso il centro Domus di Milano

Competenza e riservatezza si uniscono in perfetta armonia con terapie all’avanguardia e trattamenti eseguiti da personale altamente specializzato presso il centro Domus di Milano.

Domus è un luogo esclusivo in cui dedicare tempo al proprio benessere in pieno relax, affidando il proprio corpo a un’equipe di operatori competenti in materia di salute ed estetica.

Per scoprirne le particolarità abbiamo incontrato il Dott. Marco Boiocchi Delfrate. Specializzato in medicina estetica e del benessere, esperto nell’armonizzazione volumetrica del viso e del corpo, dell’antiaging, del liquid-lift, riceve i pazienti ed esegue le sue prestazioni presso la Clinica Domus di Milano, di cui è Direttore Sanitario.

Dott. Marco Boiocchi Delfrate

Domus Medicina Estetica in cosa differisce dagli altri centri?

Ciò che ci caratterizza in maniera innovativa è aver condensato in un’unica struttura un poliambulatorio medico e un centro estetico avanzato. Le attività vengono espletate sotto controllo medico e focalizzano la propria attenzione soprattutto sul corpo. Interveniamo ad esempio su adiposità localizzata, cellulite e lassità cutanea. Siamo specializzati inoltre nel rimodellamenti dei volumi del viso, sia con metodiche anti-age, che con la ridefinizione volumetrica del volto. 

L’esperienza nel centro segue protocolli modellati sulle esigenze del cliente? 

L’approccio sinergico alla cura della persona, che integra cioè medicina ed estetica, fa sì che si intersechino percorsi terapeutici diversi che consentono al paziente di sentirsi sia coccolato che medicalmente documentato. 

Perché HydraFacial è tra i trattamenti più richiesti? 

È un trattamento multi-step detersione-peeling-estrazione che libera la pelle dalle impurità e dalle cellule morte, mentre contemporaneamente rilascia nutrienti vitali come antiossidanti, peptidi e acido ialuronico. HydraFacial va bene per tutti i tipi di pelle e regala risultati sorprendenti su linee sottili e rughe, elasticità e tono, colore e vitalità. I prodotti che utilizziamo durante il trattamento sono tutti formulati dal celebre dermatologo americano Dr. Zein Obagi. 

In che modo intervenite sulla comparsa precoce delle rughe?

Le rughe superficiali aumentano con l’età e sono legate alla contrazione dei muscoli mimici del volto. L’esposizione prolungata e ripetuta ai raggi solari senza una protezione adeguata ne accelera la comparsa (rughe attiniche). Si può intervenire con un lifting facciale e/o frontale, in grado di correggere le rughe del mento, della radice del naso (rughe fronto-glabellari) e della regione intorno agli occhi (zampe di gallina), eccetto quelle delle labbra, sulle quali lavoriamo con un trattamento ad hoc. La correzione di queste rughe può avvenire con il trattamento laser o l’iniezione nel derma superficiale di prodotti biocompatibili cosiddetti fillers. 

Qual è la sua posizione sul Botox, oggetto di differenti scuole di pensiero? 

La medicina non deve avere scuole di pensiero, ma attenersi ai dettami rigidissimi della comunità scientifica internazionale. Al di là di quanto è stato detto negli anni, il botox è uno dei trattamenti più sicuri. I risultati naturali o innaturali chiaramente dipendono dalla mano dell’esperto. A mio avviso tutte le campagne di demonizzazione del botox sono fatte da antagonisti con scopi di lucro.

Le vostre clienti sono in maggioranza donne? 

La nostra clientela è molto eterogenea. Si rivolgono a noi sia donne che uomini, persone comuni, professioniste che puntano sulla visibilità mediatica, vip, lavoratrici. Abbiamo un alto livello e lavoriamo a 360° sia con i giovani che con gli adulti.

Ci sono novità in arrivo per inizio anno?

Da gennaio collaboreremo con uno psicanalista perché alcune problematiche estetiche necessitano di un affiancamento psicologico, ma soprattutto per dare una risposta più completa a quelle persone che si rivolgono a noi e per le quali vogliamo rappresentare sempre più una guida al benessere. Da Domus lavoriamo per la felicità del paziente. 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social