Il beauty look di Levante a Sanremo: naturale ma flawless

Levante ha debuttato sul palco del Festival di Sanremo con “Tikibombom”. Il brano è presente anche nella nuova versione del sul ultimo disco, Magmamemoria. La diversità, come volontà di non uniformarsi a tutti gli altri e a rendersi speciale per chi si è davvero, è il tema centrale del pezzo. Molto originale e diverso da tutte le altre cantanti in gara anche il beauty look scelto per la serata.

La Make-Up Artist Chantal Ciaffardini ha voluto esaltare la bellezza naturale di Levante realizzando un make-up caratterizzato da labbra rosse opache messe in risalto da una base uniformante a lunga tenuta dall’effetto super glow e uno sguardo profondo enfatizzato da ciglia esagerate e volumizzate grazie al mascara, alla matita marrone e all’eyeliner nero sfumato.


Levante ha indossato un abito dello stilista Marco De Vincenzo, perfettamente esaltato dal make-up YSL Beauté
. L’illuminante Touche Eclat Shimmer Stick è stato applicato sullo zigomo e al centro della palpebra per dare tridimensionalità allo sguardo con un effetto bagnato senza aggiungere però nessun altro colore se non quello naturale utilizzato. Lo zigomo è stato inoltre definito anche con un fondotinta dalla tonalità più scura sfumandolo al di sotto per scolpire in modo naturale e “flawless”.

Chantal ha poi applicato Couture Blush sulla parte superiore della guancia allungandolo verso l’esterno. Protagonisti del look Couture Blush insieme all’illuminante Touche Eclat Shimmer Stick, Volume Effect Faux Cils e il rossetto rosso The Slim#21.

Per completare e fissare il make-up, Top Secret Glow Perfecting Mist vaporizzato a distanza su tutto il viso.

Levante Hair Look by L’Oréal Professionnel 

Grazia Cassanelli ha poi scelto di esaltare la femminilità di Levante sul palco dell’Ariston, con un hair look che gioca su lunghezze estreme impreziosite da bagliori di luce.

I capelli lunghi lasciati sciolti sono leggermente movimentati da sinuose onde che, separate da una netta riga centrale, incorniciano il viso e scendono morbidamente sulla schiena. L’effetto sleek di estrema lucentezza impreziosisce il risultato finale.

Per preparare la base Grazia ha applicato sulle lunghezze la mousse Tecniart Full Volume Extra in miscela con il siero illuminante e disciplinante Tecniart Liss Control+, in modo texturizzare la fibra e creare la tenuta.

Il movimento delle onde spezzate è stato realizzato applicando, prima dell’uso del ferro, lo spray modellante termo protettivo Tecniart Pli Shaper. Per ottenere un effetto più mordido e naturale, i capelli sono poi lavorati con le mani applicando la mousse in gel Tecniart Transformer Gel su lunghezze e punte. L’hairlook è quindi finalizzato con lo spray a micro diffusione circolare Tecniart Ring Light che fissa il risultato e dona la brillantezza estrema.


Make-Up Artist: Chantal Ciaffardini per Yves Saint Laurent Beauté
Make-Up Credit: © Yves Saint Laurent Beauté

Hairstylist: Grazia Cassanelli Global Fashion Ambassador L’Oréal Professionnel
Hair Credit: © L’Oréal Professionnel

Mostra social
Nascondi social
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Reve magazine

GRATIS
VIEW