I rituali di profumazione per la casa di diptyque

diptyque candele

Grazie ad un’esclusiva selezione di fragranze per la casa, diptyque accoglie la primavera tra le mura domestiche per rilassarsi in tutta serenità.

Tradizionali o atipici, i prodotti ditpyque regalano una profumazione “su misura”, seguendo i desideri, dallo spazio più piccolo a quello più grande. Diversi modi, rituali e oggetti decorativi in un’ideale declinazione della collezione delle fragranze per interni. A ognuno un suo ruolo e un suo utilizzo.

diptyque e i profumi della natura

Tra candele iconiche, vaporizzatori per interni dall’effetto istantaneo, “le sablier” (la clessidra) dalle note intimiste nascono rituali preziosi per dare nuovo incanto al nostro quotidiano. Con la sua collezione di candele profumate, diptyque si impegna a tutelare la memoria universale delle fragranze naturali, rivelando con semplicità la ricchezza olfattiva delle materie prime grezze. Candela dopo candela, nasce così un eccezionale erbario delle fragranze, una tavolozza unica di quasi cinquanta candele. Associando due candele a piacere, ognuno può comporre il proprio paesaggio olfattivo. Un invito ad un viaggio immobile in un giardino immaginario, dove coesistono tutte le nature del mondo: la festa dei fiori con le candele Roses e Jasmin; un giardino orientale al crepuscolo con le candele Lys e Narguilé; la Grecia all’ombra dei fichi con le candele Cyprès e Figuier; ricordi dell’Asia con le candele Santal Tubéreuse; la cartella dell’artista con le candele Cuir Violette. 

Narguile diptyque candela

Un’ora diptyque

Un oggetto atipico, come è nello stile di diptyque, un oggetto inatteso, che celebra un tempo sospeso: è il sablier, la clessidra. Ci vorrà un’ora, ovvero la durata di un ciclo del sablier, per scoprire questo oggetto utile ed esclusivo, che consente di viaggiare attraverso il tempo, minuto per minuto, tra gli effluvi profumati della Maison. Una lunga silhouette di vetro, vestita d’una guaina di metallo dorato e traforato, firmata Servaire & Co, partner creativo di diptyque, che dà vita a un design immaginativo, vicino allo spirito di una “camera delle meraviglie”.

Clessidre diptyqueGiochi olfattivi

Il vaporizzatore per interni crea un ambiente profumato immediato, segnandone l’atmosfera olfattiva. Formulato come una eau de toilette per la casa, arreda con eleganza e immediatezza qualsiasi stanza facendo fluttuare nell’aria il profumo a seconda dell’intensità desiderata. Il fascino volatile che sprigiona può prolungarsi sulle tende, sulle tappezzerie e sui cuscini: i tessuti per arredamento diventano protagonisti della firma olfattiva dell’ambiente. A ciascuna stanza può essere dedicata un’atmosfera profumata: in sala, Ambre o Feu de Bois; in bagno, Verveine o Feuille de Lavande; in una camera o nel guardaroba, Jasmin o Roses.

spray ambienti dyptique

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social