Debutta il nuovo brand fondato da Tiffany Salmon-Mills, già creatrice di Glow Hub. Due trattamenti, uno per il giorno e uno per la notte, portano la protezione della barriera cutanea al centro della lip care.

Per anni abbiamo chiesto alle nostre labbra soprattutto una cosa: essere belle. Più voluminose, più luminose, perfettamente delineate. Tra gloss, lip oil e balsami colorati, il mondo della lip care ha spesso privilegiato l’estetica. Adesso, però, qualcosa sta cambiando.
Si chiama BYORBE il nuovo marchio fondato da Tiffany Salmon-Mills, già alla guida di Glow Hub, che debutta il 2 novembre 2026 con una proposta interamente dedicata alla protezione della barriera cutanea delle labbra.
L’idea nasce da un’esigenza precisa: accompagnare una skincare sempre più ricca di ingredienti attivi e trattamenti estetici, che possono lasciare le labbra secche, sensibili o screpolate.
Il brand presenta due formule complementari, pensate per inserirsi nella routine quotidiana.
Lip Barrier Balm Daily SPF 50 è il trattamento da giorno, con protezione UVA e UVB, ceramidi e ingredienti idratanti. La formula è studiata per aiutare a preservare il comfort delle labbra e limitarne la perdita di idratazione.
Lip Barrier Balm Overnight, invece, è dedicato alla sera. Contiene, tra gli altri ingredienti, ceramidi, pantenolo, calendula e allantoina, in una formulazione pensata per nutrire e sostenere la barriera labiale durante la notte.
Entrambi i prodotti sono privi di profumo e dermatologicamente testati. Secondo il marchio, sono stati sviluppati anche pensando alle esigenze di chi utilizza retinoidi o segue trattamenti dermatologici ed estetici. Le dichiarazioni relative alla protezione durante questi trattamenti restano indicazioni del produttore e non sostituiscono il consiglio medico.
Ma al di là delle formule, BYORBE racconta un cambiamento interessante nel linguaggio della bellezza. La lip care si avvicina sempre più alla dermocosmesi, abbandonando l’idea del balsamo come semplice accessorio da borsetta per trasformarlo in un trattamento specifico.
I due prodotti, entrambi nel formato da 15 ml, sono proposti rispettivamente a 28 e 30 sterline, attraverso il sito ufficiale del brand.
E forse è proprio questo il nuovo capitolo della skincare: non aggiungere necessariamente altri passaggi alla routine, ma iniziare a prestare attenzione anche alle zone che, fino a oggi, abbiamo considerato soprattutto da truccare.

