Newsletter – Informativa e consenso al trattamento dei dati personali

 

L’interessato, letta l’informativa sotto riportata, con apposita spunta accetta espressamente la registrazione e il trattamento dei propri dati da parte di Unique Media s.r.l., oltre che per l’invio di newsletter, anche per l’invio di informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale relativo ai prodotti pubblicizzati attraverso il sito. Pertanto, l’invio dei propri dati vale come autorizzazione al loro trattamento ai sensi dell’art. 10 L.185/99.

Informativa ai sensi dell’art. 13 Codice Privacy:

a) Finalità e modalità del trattamento.

Finalità del trattamento: il trattamento dei dati verrà effettuato per permettere il contatto a mezzo dei dati registrati al fine di fornire offerte commerciali e news.

I dati registrati potranno essere utilizzati anche per lo sviluppo commerciale o per il miglioramento delle strategie di marketing.

Modalità del trattamento: i dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure di sicurezza.

b) Natura e conseguenze del rifiuto dei dati.

L’autorizzazione al trattamento ai soli fini dell’invio di newsletter da parte di Unique Media s.r.l. viene conferito automaticamente con la richiesta di iscrizione mentre la mancata spunta del consenso suppletivo non consentirà il trattamento per le ulteriori finalità qui descritte nonché la trasmissione dei dati registrati a terzi.

c) Soggetti cui i dati potranno essere comunicati – ambito di diffusione.

Il titolare del trattamento potrà fornire i dati anche a terzi per le medesime finalità sopra descritte.

d) Diritti dell’interessato.

In relazione al presente trattamento di dati personali, ai sensi dell’art. 7 Codice Privacy:

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intellegibile.

2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificati del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate e conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

f) Titolare e responsabile del trattamento.

Titolare del trattamento è la Unique Media s.r.l., in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Via Cadolini 34 – 20137 Milano, cui l’interessato può rivolgersi per ogni richiesta relativa al trattamento.

RSS Reve
  • Skims acquisisce SKKN By Kim: il beauty torna sotto il controllo di Kim Kardashian 24 Marzo 2025
    Il marchio di shapewear da 4 miliardi di dollari ingloba la linea skincare della founder: in arrivo un rilancio strategico e un’estensione verso il make-up Skims, l’ormai iconico brand di shapewear fondato da Kim Kardashian, continua la sua ascesa inarrestabile. Dopo aver conquistato il mondo dell’intimo, dello sport, del loungewear e persino della moda di… […]
    Redazione
  • The Ordinary x MSCHF: beauty e ironia contro l’inflazione alimentare 24 Marzo 2025
    Nel mondo in continua trasformazione delle collaborazioni tra brand, ce ne sono alcune che sorprendono non solo per originalità, ma anche per il contesto in cui si inseriscono. È il caso dell’inedito sodalizio tra The Ordinary, noto marchio di skincare accessibile, e MSCHF, collettivo creativo famoso per le sue provocazioni virali e concettualmente dissacranti. Questa… […]
    Redazione
  • Vertigo Lift Kiosk: il pop-up di Armani Beauty per il lancio del loro mascara 21 Marzo 2025
    Milano si tinge di eleganza con il debutto del nuovo Vertigo Lift Kiosk firmato Armani Beauty, un’esperienza pop-up immersiva dedicata al lancio del nuovo mascara Vertigo Lift. Dal 17 al 23 marzo, in Corso Garibaldi 83, dalle 10 alle 19, la maison accoglie beauty lovers e curiosi in uno spazio esclusivo dove scoprire le ultime… […]
    Redazione
  • Dior inaugura la sua prima Spa permanente in Italia 21 Marzo 2025
    Nel cuore della Riviera Ligure, tra pini marittimi e viste sul mare che sembrano dipinte, Dior firma un nuovo indirizzo del benessere. A partire dal 7 giugno 2025, la celebre maison francese inaugurerà la sua prima Spa permanente in Italia, ospitata all’interno dello Splendido, a Belmond Hotel di Portofino — storica dimora d’élite trasformata in… […]
    Redazione
  • Dolce&Gabbana Beauty: Gianluca Toniolo racconta il futuro del settore 20 Marzo 2025
    La bellezza si conferma un pilastro strategico per Dolce&Gabbana, che continua a rafforzare la sua presenza nel mondo del beauty con un approccio “made to measure” paragonabile a quello delle sue collezioni moda. Dopo il grande successo nel make-up e nelle fragranze, il marchio è pronto a lanciare la sua prima linea skincare, consolidando ulteriormente… […]
    Redazione
  • La Maschera al Collagene Coreano che Sta Rivoluzionando il Mondo della Skincare 18 Marzo 2025
    Un fenomeno virale nel mondo della skincare Se c’è un prodotto di bellezza che sta facendo impazzire gli utenti di TikTok, è senza dubbio la Collagen Night Wrapping Mask di Medicube. Questo trattamento notturno al collagene ha registrato un aumento vertiginoso di popolarità, con un incredibile +898,2% di ricerche su TikTok rispetto all’anno precedente. Secondo… […]
    Redazione
  • Under Eye Blush: Il Make-Up Effetto Sunkissed che Spopola su TikTok 18 Marzo 2025
    Un trend coreano perfetto per un beauty look primaverile La Corea del Sud continua a essere una fonte inesauribile di ispirazione nel mondo della bellezza. Dopo la skincare coreana e le tendenze per la cura dei capelli, è il momento del make-up K-Beauty, che spopola sui social grazie agli idols del K-Pop. L’ultima tendenza virale… […]
    Redazione
  • Eladaria: La Nuova Fragranza Millésime di Creed che Celebra la Bellezza della Rosa 18 Marzo 2025
    Un nuovo capolavoro olfattivo nella collezione Creed Destinata a lasciare un segno indelebile nel mondo della profumeria contemporanea, Eladaria è la nuova fragranza firmata The House of Creed, pronta a conquistare gli amanti dei profumi più raffinati. Un nuovo fiore sboccia nella prestigiosa collezione della Maison, dando vita a una fragranza floreale moderna, capace di… […]
    Redazione
  • Bianca Balti: “La vita mi dà tanto amore”, inizia una nuova terapia contro il cancro 17 Marzo 2025
    Dopo settimane di viaggi e impegni, Bianca Balti si prepara a una nuova fase del suo percorso contro il cancro. La modella, reduce dalla chemioterapia, inizierà presto una terapia con gli inibitori Parp, farmaci che agiscono bloccando l’enzima responsabile della riparazione del Dna nelle cellule cancerose, risultando particolarmente efficaci nei tumori con mutazioni del gene… […]
    Redazione
  • Perché tutti vogliono il rosmarino nel loro shampoo? 17 Marzo 2025
    Presente in numerosi prodotti per capelli e diventato virale su TikTok, il rosmarino sta conquistando il mondo della cura dei capelli grazie alle sue promesse di stimolare la crescita e contrastare la caduta. Ma funziona davvero? Il boom del rosmarino nei prodotti per capelli Sempre più citato nelle formulazioni dei prodotti per capelli, il rosmarino… […]
    Redazione