My Burberry Black, l’anima nera di Burberry

my burberry black profumo
A rendere meno rigido l’inverno che stiamo vivendo, scaldandolo con inedite interpretazioni olfattive, ci pensa Burberry attraverso un’intensa e sensuale versione dell’iconica fragranza My Burberry: My Burberry Black.

Creata dal Direttore Creativo Christopher Bailey, in collaborazione con il noto profumiere Francis Kurkdjian, il profumo si ispira al Burberry Heritage trench coat nero, trasportandone l’allure eterea non solo sulla pelle nuda ma anche alla campagna, sublimata dagli scatti del fotografo Mario Testino che immortalano l’attrice britannica Lily James.My Burberry Black rievoca un giardino londinese dopo un temporale estivo, un acquazzone in contrasto con gli affascinanti fiori ancora tiepidi, dove si fondono gli aromi di gelsomino scaldato dal sole e di nettare di pesca con un tocco di rosa. La caratteristica nota di rosa nel cuore vira verso una sfumatura candita dolce e invitante, mentre l’intenso patchouli ambrato la completa con una finitura piena e affascinante.

Anche il flacone in vetro color ambra intenso ricorda nel design alcuni dettagli del trench coat Heritage nero di Burberry. Il tappo scuro con finitura effetto corno ne richiama i caratteristici bottoni e il nastro nero in gabardine inglese annodato a mano e realizzato a Castleford, nello Yorkshire, celebra il tessuto resistente alle intemperie ideato da Thomas Burberry oltre 100 anni fa. La bottiglia si presenta in una scatola nera di tessuto ispirato al gabardine, decorata con una finitura a nodo dorata a rilievo. Non solo un profumo ma un vero e proprio oggetto di design che come con My Burberry Eau de Parfum e My Burberry Eau de Toilette, è possibile personalizzare con fino a tre iniziali attraverso il servizio di Monogramming disponibile su Burberry.com, in selezionate boutique Burberry e presso i rivenditori del brand.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social