Pettine o spazzola per la barba?

Sono in molti a domandarsi se è meglio adoperare il pettine o la spazzola da barba.

Secondo il nostro parere, entrambi – sia pettine che spazzola – sono due validi strumenti per lo styling di barba e baffi.

La spazzola da barba

La spazzola da barba vi aiuterà a lasciare la barba compatta e a conferirgli un aspetto corposo. Con essa è anche possibile reindirizzare ogni singolo pelo in modo da ricreare la forma desiderata. Ma l’effetto più importante che otterrete adoperando la spazzola da barba sarà l’eliminazione delle cellule morte. In questo modo stimolerete la produzione sebacea e il flusso sanguigno evitando una pelle disidratata e una barba secca. Generalmente, queste spazzole hanno il manico in legno e sono costituite da setole naturali che non alterano in alcun modo l’equilibrio dei peli.

Il pettine da barba

Come già detto, non ce niente di meglio che adoperare il pettine o la spazzola da barba per prendersi cura del proprio viso. Se desiderate utilizzare il pettine, suggeriamo di ricorrere al balsamo o all’olio da barba per non danneggiare i peli facciali e per permettere al pettine di scivolare meglio. In questo modo, i peli saranno idratati e risulteranno più facili da domare. Durante la spazzolatura, ricordate di andare verso il senso di crescita del pelo e di applicare una forza moderata.

Alcune raccomandazioni

  • Se avete la barba molto lunga è meglio adoperare la spazzola da barba piuttosto che il pettine.
  • Pettinate o spazzolate la barba solo dopo averla idratata e mai dopo il lavaggio, poiché i peli sono più fragili da bagnati.
  • Effettuate una pulizia e una manutenzione periodica dei vostri strumenti da barba.
Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social