QC TERME .DOVE LA BELLEZZA DELLA NATURA INCONTRA L’ARTE CONTEMPORANEA

Il portale dell’ aQCqua è il magnifico progetto di design che Qc Terme ha portato dal 1 Febbraio a Courmayeur Mont Blanc . Un’ installazione di design che nasce con l’obiettivo di comunicare i valori del marchio QC Terme attraverso l’arte. Un’opera dedicata all’acqua in metallo specchiato animata da luci e la cui direzione artistica  è stata affidata a Matteo Ragni – designer di fama internazionale e vincitore di due premi Compasso d’Oro .

L’acqua è elemento ancestrale e futuristico ,  esprime purezza e vita, ma anche tenacia e forza. Il suo scorrere costante e naturale, cosi’ resiliente agli ostacoli, affascina da sempre l’uomo e diventa grande spunto riflessivo e di ispirazione umana.“Quando QC Terme mi ha chiesto di progettare un’installazione per celebrare il rapporto tra uomo e
acqua, ho da subito immaginato una piccola opera architettonica che enfatizzasse questa simbiosi.Un portale costituito da archi in metallo specchiante dove il paesaggio potesse fondersi e integrarsi in un gioco di immaginifica sovrapposizione tra la propria figura e l’ambiente naturale. Sono le luci ad aumentare l’esperienza sensoriale che riporta al clima rilassante delle terme. Il portale dell’aQCua diviene portatore di valori e testimone di uno stato di benessere totale, pur in una cornice spiazzante come la cima di una montagna. E quale cornice migliore di Courmayeur Mont Blanc?” Matteo Ragni.

Dal 1 febbraio 2018 al 20 marzo 2018, per tutta la stagione sciistica, il portale sarà esposto sulle piste di Courmayeur, dando il via al primo fenomeno di Snow Art del mondo. Un nuovo modo di comunicare e sorprendere, inserendo un’installazione artistica nel contesto alpino per eccellenza, la skiarea Courmayeur Mont Blanc, il tetto d’Europa. Raggiungibile solo sugli sci, il portale sarà posizionato in una cornice panoramica e scenografica unica al mondo e specchierà le cime del Monte Bianco creando un effetto spettacolare ad una quota di 2024 m s.l.m.

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social