Intervista a Huda Kattan, beauty blogger e Lash Queen

Huda Kattan è una tra le più iconiche e amate personalità del mondo beauty: make up artist pluripremiata, blogger e vlogger, ha scritto il suo primo post su Hudabeauy nel 2010 e oggi vanta un seguito di oltre 20 milioni di follower su Instagram. Non solo, dopo il successo della rete è arrivato anche quello del mercato perchè le sue linee make up vanno letteralmente a ruba negli store americani (e da qualche tempo, anche all’interno degli store Sephora in Italia). Eppure, Huda rimane prima di tutto una “lash queen”: le sue ciglia finte hanno letteralmente stregato celeb del calibro di Kim Kardashian e hanno influito non poco nello sviluppo dei lash trend che avanzano sempre più velocemente dagli States, alla Corea fino all’Europa. Ecco cosa ci ha raccontato.

Quando hai iniziato ad appassionarti di beauty? Come è nata l’idea di fondare Huda Beauty?

Sono sempre stata estremamente appassionata di bellezza e anche il tipo di persona che ama condividere informazioni! Quando ho iniziato la mia carriera nel mondo beauty lavoravo come truccatrice e mi piaceva moltissimo, ma sentivo che mancava ancora qualcosa, come se avessi voluto far sentire la mia voce. Volevo aiutare altre persone a imparare tutti i trucchi che avevo scoperto e conoscere tutti gli incredibili talenti del settore come truccatori, fotografi e modelle. La cosa divertente è che in realtà ho iniziato in qualche modo a “fare blogging” quando ero all’università. Scrivevo le mie scoperte di bellezza a tutti i miei amici più cari su una lista di email quasi ogni settimana. Mia sorella Mona mi ha fatto notare che avrei dovuto iniziare a prenderlo più seriamente e lanciare il mio blog per condividere le mie informazioni con tutti, indipendentemente da dove si trovassero nel mondo. Avevo bisogno di una piattaforma per esprimere la mia passione, ed è così che è nato il blog – hudabeauty.com. Il mio primo post sul blog è stato il 19 aprile 2010.

A proposito di ciglia: quelle che disegni, produci e vendi con Huda Beauty sono amatissime da celebs come Kim Kardashian. Cosa le rende così speciali?

Penso che ciò che le rende speciali sia il fatto che ho letteralmente disegnato a mano ogni singola ciglia. Quando lavoravo come truccatrice, le curavo usando una combinazione di diverse lunghezze e stili – e penso che questo processo mi abbia aiutato a capire come disegnare ciglia comode ma bellissime. Lavoriamo anche con ottimi produttori, quindi se ti prendi cura delle tue ciglia puoi indossarle fino a 20 volte. I nostri lash designs sono così unici che aiutano davvero a sollevare la zona degli occhi, senza sembrare pesanti. Penso che un altro motivo per cui sono così speciali è anche dovuto alla colla che abbiamo creato. Si asciuga subito dopo aver applicato le ciglia e le mantiene al loro posto per tutto il giorno.

Leggi l’intervista completa sull’ultimo numero di Rêve.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social