Nasce la capsule collection Vanessa Bruno per Inoa

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Per la prima volta nella sua storia L’Oréal Professionnel collabora con una designer per la creazione degli It looks di Inoa.

La fashion designer Vanessa Bruno ha ricevuto carta bianca per creare 24 nuove shades della palette Inoa che potessero essere alla moda, ma anche senza tempo, urban oriented e sognanti. Una partnership completamente nuova per il brand che si affida ad una stilista dall’allure parigina per due collezioni colore, quella primavera-estate e quella autunno-inverno.

La collaborazione nasce dall’idea che la designer e L’Oréal Professionnel possano avere un obiettivo comune: accompagnare le donne nei momenti salienti della loro vita aiutandole a sentirsi belle, sicure di sé e desiderabili.
Vanessa ha creato una collezione di nuance Inoa che ha ispirato i coloristi L’Oréal nella realizzazione di di due esclusivi total look che decretano al contempo la nascita di due nuove tecniche colore. Nude Beige scaturisce dal trend “no make up/make up”, un mix di tonalità calde e fredde in un biondo dal gusto naturale molto chic.

Copper Foilyage è il colore della stagione. Nuance rosse, dorate e ramate per sublimare l’incarnato e i lineamenti con un copper vibrante e dal gusto naturale. Hailey Baldwin ed Emmy Rappe sono i volti prescelti per interpretare rispettivamente i due look. Entrambe però sono accomunate da uno stile che difficilmente si lascia affascinare dalle trasformazioni radicali.

Il tema del doppio è presente nella vita di Vanessa Bruno da sempre.

Parigina per eccellenza, è cresciuta con madre danese e padre francese che le hanno consentito di unire le influenze derivanti dalle due culture sin da bambina. Le collezioni della stilista incarnano infatti l’idea di una donna metropolitana ma al contempo sognante. Tagli sportivi con dettagli couture si mescolano con fluidità a particolari bohemian folk e a tocchi elettrici di punk. La sua vita oggi è parte integrante del brand. Basti pensare al nome della sua It Bag più famosa, Lune, lo stesso di sua figlia.

Il suo brand oggi conta più di trecento punti vendita e il suo stile impreziosito da dettagli sofisticati incontra i gusti delle donne di ogni tipo.

 

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