La forza del legno in Dsquared2 He Wood Cologne

Arriva un’inedita scia olfattiva destinata a lasciare il segno: Dsquared2 He Wood Cologne, un profumo maschile che attraverso la forza dei contrasti recupera suggestioni antiche e le trasporta nella modernità veloce del nostro contemporaneo.

La nuova creazione del marchio di Dean e Dan Caten è l’evoluzione di una precisa estetica maschile e un aggiornamento dei codici della tradizione dell’Acqua di Colonia, che vede l’inserimento di un elemento forte e vibrante, il legno.

Studiato dal naso Daphne Bugey, Dsquared2 He Wood Cologne appartiene alla famiglia olfattiva dei legnosi-agrumati e si apre con note di testa di limone e mandarino esaltate da un’inaspettata e sorprendente nota di zenzero e che si sviluppa attraverso la presenza dell’abete bianco, del muschio e dell’ambra vegetale. Nel cuore gli accenti virili e freschi delle foglie di violetta e della violetta si fondono attraverso capacità alchemica di un accordo trasparente-acquatico. Il tutto trova la sua base sul fondo, dove il carattere forte e profondo del vetiver si unisce al legno di cedro. Il richiamo al legno torna anche nel flacone a forma di parallelepipedo realizzato in cristallo che lascia trasparire in background una foresta luminosa.

A rimandare ulteriormente la sensazione di trovarsi di fronte a un oggetto di design arriva la presenza di un tappo di legno che chiude, in perfetta linearità con la base di cristallo, quello che appare come una scultura geometrica dal forte impatto visivo. Anche il packaging grigio partecipa a una visione di innovazione estetica che si dirige verso l’essenzialità del gesto.

Essenzialità scritta prima di tutto seguendo codici olfattivi unici in grado di conquistare l’uomo Dsquared2.

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social