Stop ai bulli: collaborazione fra Lierac e Diversity

Stop ai bulli.
Lierac
e Diversity siglano l’alleanza contro un fenomeno attuale, quello del bullismo nelle scuole, con un progetto di sensibilizzazione che punta a far capire a ragazzi e adulti come l’emergenza non sia da sottovalutare, ma da affrontare a viso aperto.

Un tema centrale per le donne nella loro dimensione familiare di madri e che proprio per questo si sposa a pieno con la politica portata avanti dai Laboratoires Lierac Paris, che da oltre quarant’anni lavorano per offrire alle donne il meglio della cosmesi e permettere loro di sviluppare nel modo che ritengono più adatto la propria femminilità.

Un concetto che il brand individua nelle “imprenditrici creative”, donne sempre in movimento rivolte al futuro e proiettate verso ambiziosi progetti. Personalità risolte che accettano serenamente lo scorrere del tempo e per le quali la bellezza ha a che fare solo marginalmente con l’estetica ma, invece, affonda le radici nella capacità di essere se stesse in ogni momento della vita.

Grazie a questa visione, Lierac ha incontrato le ragazze di Diversity, l’associazione fondata nel 2013 da Francesca Vecchioni che si impegna a sradicare dalla società i pregiudizi e le discriminazioni. Due realtà apparentemente differenti ma che trovano un punto d’incontro proprio nel concetto di unicità dell’individuo e nella forte affermazione dell’esprimere se stessi senza vincoli o limitazioni, che portano avanti con modalità e finalità diverse che in alcuni così come in questo, si uniscono.

Il frutto della collaborazione è un progetto di responsabilità sociale per contrastare il bullismo e il bullismo omofobo nelle scuole. Un tema tristemente attuale che riguarda sempre più ragazzi che, tuttavia, spesso non hanno la forza di reagire e raccontare. Per parlarne, Lierac e Diversity hanno realizzato un video proiettato in anteprima durante la 2° edizione dei DIVERSITY MEDIA AWARDS e diffuso ora sul web e sui social, perché parlare e ascoltare è il primo mezzo per dire no ai bulli.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
No Comments Yet

Comments are closed

Mostra social
Nascondi social